View Full Version : Consiglio urgente per Hard Disk
Salve e grazie per il supporto, la domanda è semplice:
Quale HD è più veloce? Hanno qualche difetto noto?
-SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 160GB ATA100 3.5LP 8.5MS 7200RPM 8MB (€91,97 - 5 anni garanzia)
-WESTERN DIGITAL 160 Gb EIDE 7200 rpm (Caviar JB Special Edition)_8MB cache_ATA 100_Fluid Dynamic Bearing Technology (92,88 - 3 anni garanzia)
Grazie, urge nuovo HD.
hai sbagliato sezione....questa è schede video.
L'ho messo in "Consigli per gli acquisti" ma mi sono accorto dopo che era solo per sk video, chi me lo sposta? :confused:
se non vuoi prendere un WD da 10.000 rpm , ti consiglio di andare su hitachi.
Si... però costano un po' di più e hanno la garanzia minima... per quello li ho esclusi... non vorrei spendere di più di questa cifra. :(
Hitachi HDT722516-DLAT80 8,5/8192/7200 160 GB U-133 IDE Deskstar T7K250, U-133
90 euro
bye
Grazie mille, mi interessava sapere però in particolare tra quei due che ho citato perchè nel negozio in questione devo prendere anche un'altro paio di cose... quindi a meno che non si trovi un Hitachi allo stesso prezzo incluse spese di spedizione o con la possibilità di ritirarlo di persona (a Milano per esempio) allora il prezzo sale.
di solito i negozianti hanno prezzi piu alti rispetto agli shop online anche amortizzando le spese di spedizione, magari se prendi tutto online puo' essere che risparmi e nn poco.
tra quelli prendi pure il wester.
bye
3Dfx4ever
04-01-2006, 22:37
Parere personale: Seagate... :D
Grazie Raven e scusa ancora per l'inconveniente ;)
Per 3DFx4ever:
Il Seagate mi stuzzica per i 5 anni di garanzia... il che può voler dire che è più affidabile della concorrenza; il WD, che ha consigliato anche Blooms, ha 3 anni di garanzia (e mi bastano) e a quanto ne so è più veloce del Seagate.
Fermo restando che il TOP dovrebbe essere l'Hitachi in quanto a performances però con soli 2 anni di garanzia che non mi fa pensare bene sull'affidabilità...
Comunque se trovassi un HDT722516DLAT80 o un HDS722516VLAT80 a buon prezzo potrei farci un pensierino, mi piacerebbe provare un Hitachi e vedere se noto la differenza... qua in zona hanno tutti i soliti Maxtor... il mio da 80 sta sbarellando (come gli altri che ho avuto) e vorrei provare strade alternative.
Nel caso optassi per l'Hitachi, su un sistema basato su nForce2, quindi senza NCQ, andrebbe comunque meglio il nuovo T7K250 ATA133 8MB (quello con NCQ) o quello vecchio 7K250 ATA100 8MB?
Non vorrei che fosse ottimizzato per andare bene solo con l'NCQ... poi non vi assillo più... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.