PDA

View Full Version : wireless+lan=non vedo i file condivisi


AndreaJK
04-01-2006, 16:44
Allora, ho tre computer:
1 server
1 desktop
1 portatile

Tra questi tre è gia attiva una rete lan tramite rooter netgear con connessione adsl.

Il pc desktop ha una mobo con integrata una scheda wireless e il portatile pure...volevo unirli cosi da poter essere sempre connesso con il portatile anche in un altra stanza sia alla rete locale che quella internet...

Ho creato una rete ad hoc e i due computer si sentono...ma quando vado a cliccare sulle cartelle condivise mi dice che l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete!!!

Aiuto!!!

Grazi a tutti!

AndreaJK
05-01-2006, 11:51
nessuno è in grado di aiutarmi...

Goan84
05-01-2006, 12:21
nessuno è in grado di aiutarmi...
Dovresti esporti un po meglio
nel senso... se i computer non sono tutti e tre connessi al router, cioè solo il server e il pc sono connessi (lan al router) mentre il portatile sfrutta la connessione usando il pc (wirless), allora in quesl caso si possono avere problemi nella visualizzazione dei file condivisi.
Tu dovresti solo vedere il pc dal server mentre il portatile non lo vedi...
Per far vedere i file condivisi dovresti già avere la condivisione dei file attiva.
Quando fai una rete ad hoc i firewall molte volte rompe le scatole dando errore di accesso.
Sul portatile se hai installato firewall disattivalo, ciò vale anche per il pc se dal portatile non puoi vedere le cartelle. Questo è di prova, se è così poi toccherà a te impostare il firewall (io avevo questo problema con norton).
Cmq se risolto questo ti ricordo che poi il server non vedrà il portatile perchè si trova in un altra sottorete per farlo vedere dovrai lavorare sul router e impostare come gateway il pc ( e cmq in questo specifico caso non so come aiutarti).