PDA

View Full Version : Cambio dissi e ventole

AndreaJK
04-01-2006, 16:21
Ciao a tutti!!

Ho un p4 650 che sembra un microonde...e devo cambiare il dissi.
devo prenderene uno serio e guardando le varie discussioni ho visto che ci sono due modelli adatti a me:
ZALMAN 9500
THERMALRIGHT XP 120

Il primo sono certo della sua compatibilità con la mia mobo e dovrebbe starci nel case...
Mentre per il secondo ho difficoltà a trovarlo vicino a casa ed in oltre non sono sicuro della sua compatibilità ed inoltre dovrei prendere anche l'adattore per il 775 e comprare una bella ventola 120*120...

Voi cosa mi consigliate?

Secondo punto:
devo raffreddare il case!!!
Ho letto in giro e visto gli attacchi gia disponibili sul mio case (adeso è sprovvisto di tutte le ventole) ho pensato a questa disposizione:

Una ventola frontale 120*120 in immissione
Una (o eventualmente 2) ventola laterare di fronte al CPU 80*80 in immisione
una (o eventualmente 2) vetola posteriore 80*80 in emissione

Allora, il pc se fosse silenzioso sarebbe meglio ma va bene anche "abbastanza" silenzioso dato che non c'e lo in camera d letto....

Detto questo vi chiedo di darmi qualche consiglio sulla marcha delle ventole.

Vi ringrazio gia da ora!!!!

berto1886
04-01-2006, 17:33
Per il procio tieniti per buono lo Zalman è un buon dissipatore... ;) Per quanto riguarda le ventole del case, sarebbe opportuno metterne un in immissione nel pannello frontale da 120mm (è molto meno rumorosa di una da 80mm, nn parliamo poi di 2!!!), e una posteriore per l'espulsione sempre da 120mm che dovrebbe cadere a pennello per espellere l'aria calda proveniente dal 9500 se montato correttamente cioè con la ventola rivolta verso la RAM!!! Ciao