PDA

View Full Version : Sto cercando una azienda che mi puo aiutare

danad
04-01-2006, 16:19
Ciao a tutti!

Mi chiamo Daniel, sonno romeno, habito a Milano e sto cercando lavoro in IT. Questa non e una richiesta di lavoro. Spero solo di trovarmi una azienda che mi voule aiutare con li documenti.
Mi spiego un po: entro li primi giorni di febbraio uscira il Decreto Flussi per li stranieri.
http://www.insenegal.org/25Immigrazione/Flussi2006.htm
http://www.stranieriinitalia.it/news/flussi2006.htm
Voglio solo che qualcuno mi aiuta a mettere la domanda (deve essere un datore di lavoro sul territorio italiano). Non costa niente per l’azienda e me ne occupo io di tutto (compilare il modulo, spedire, etc.). Se metto la domanda devo aspettare 2-3 mesi che viena la nulla osta, poi me ne vado in mio paese all’ambasciata italiano e prendo il visto di ingreso. In tutto questo tempo io non devo lavorare per questa azienda. Soltanto quando mi ritornero (e avro il permesso di soggiorno in qualche giorni) saro legalmente un lavoratore per loro. Ma con il permesso in mano mi potro licenziare e trovare un lavoro.
Ho messo tutto qui - http://daniel.munteanu.tripod.com/presentazione_e_CV.htm
Se siete interessati ad aiutare un bravo ragazzo (sonno modesto :) ) che conosce un po il campo informatico e conoscete qualcuno, vi prego di conttattarmi.
Grazie! Ciao.

VaiLuca
04-01-2006, 16:49
1) Benvenuto;

2) Ti aiuterei volentieri se potessi;

3) Non mi piace la legge attuale;

4) Probabilmente il tuo messaggio non è perfettamente legale, onde per cui richiamerei l'attenzione dei moderatori.

sempreio
04-01-2006, 17:05
1) Benvenuto;

2) Ti aiuterei volentieri se potessi;

3) Non mi piace la legge attuale;

4) Probabilmente il tuo messaggio non è perfettamente legale, onde per cui richiamerei l'attenzione dei moderatori.

dai non esageriamo con l' illegalità, stà cercando solo un lavoro...

aLLaNoN81
04-01-2006, 17:09
No, sta cercando un modo per avere il permesso di soggiorno, che è diverso...

f@bio80
04-01-2006, 17:21

*

sempreio
04-01-2006, 18:32

scusate è vero........ :rolleyes:

Wagen
05-01-2006, 09:51
Spero tu abbia fortuna ma non credo che tu possa essere aiutato, anzi a dire il vero come sosteneva qualcuno non credo nememno sia del tutto legale cio' che chiedi.
per sicurezza segnalo a un mod.

ciao ;)

danad
05-01-2006, 12:39
Bentrovati! Ho qualche mese da quando mi sono registrato su questo forum pero leggevo solo li notizie, guardavo il mercatino...

...sto solo cercando lavoro...questo e vero.

Cio che ho detto io e una modalita TUTTA LEGALE per avere il permesso. In teoria, la legge dice che il lavoratore deve essere nel suo paese natale.
Ma 99,99 % di quelli che mettono la domanda sono gia in Italia.
Pensate che me ne freghero del permesso di soggiorno se mi trovo un lavoro stabile? So che e bruto anche per li italiani a trovare lavoro, quindi io, "straniero senza permesso" che cerca lavoro in nero, che devo fare? Devo provare tutto.
O quasi tutto :)
Ciao.

bluelake
05-01-2006, 12:43
Ciao danad :)
Personalmente (e qui è Daniele che parla) questo thread potrebbe tranquillamente restare aperto e anche in prima pagina tutti i giorni, perché mi sembra una cazzata enorme che una persona con delle buone capacità e voglia di lavorare debba ricorrere a dei "trucchi" del genere.
Però (e qui è il moderatore che interviene) quello che chiedi è una cosa non legale... perché aggirare una legge, per quanto ingiusta possa essere, è una cosa illegale.
Quello che posso consigliarti è di fare una pagina sul tuo sito (se già non l'hai fatta), metterla nella tua firma e partecipare alle discussioni del forum, sia quelle riguardanti argomenti tecnici nelle quali penso tu possa avere molto da dire, sia quelle più "leggere" della sezione off-topic. Probabilmente qualcuno che può aiutarti leggerà la tua firma e ti darà una mano :)