PDA

View Full Version : Sony DSC N-1, Finepix F11, Canon Ixus 750, quale ?

astimas
04-01-2006, 16:08
Ecco un altro povero disperato alla ricerca di una compatta di qualità e di dimensioni accettabili

La scelta è ricaduta tra 3 fotocamere diverse.

Canon Digital IXUS 750
Fujifilm Finepix F11
Sony DSC N-1

Il requisito fondamentale è che le foto SIANO QUALITATIVAMENTE SODDISFACENTI

Sono molto tentato dalla finepix F11 che ha un sensore di 1/1,7'' e supporta ISO elevati. Ma la conosco poco e non vorrei trovarmi tra le mani una patacca

Qualcuno sa darmi qualche indicazione su quale scegliere ?

loris1
04-01-2006, 21:38
Prima di Natale volevo cambiare la mia digitale, poi per dirottamento dei fondi :muro: ho dovuto rinunciare (ma non per molto spero)cmq avevo fatto diverse ricerche ed avevo ristretto il campo alla casio exilim EZ750 e la fujifilm F10 :D ora ho visto che è uscita la F11 e penso proprio che appena posso sarà mia :sofico: è l'evoluzione della F10 con diversi miglioramenti primo fra tutti uno schermo LCD molto più luminoso (153.000 pixel contro 115.000) l'aggiunta di diverse modalità manuali (anche se a me non interessano) e un'ancora migliore sisteme di messa a fuoco. Insomma dovrebbe essere su livelli eccelsi per una compatta. Prove della F11 non ne ho ancora trovate ma se vuoi puoi vedere quella della F10 qui: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf10zoom/ e una prewiew della F11 qui:http://www.dpreview.com/news/0509/05092901fuji_f11.asp
Ciao

morph_it
04-01-2006, 21:46
nessuna patacca, la F11 è probabilmente la cosa migliore che tu possa acquistare nella categoria delle supercompatte.
Così come la F10 a cui però mancano dei controlli manuali che possono essere davvero utili in certe occasioni. ;)

loris1
04-01-2006, 21:52
Cmq se poi la compri devi farci sapere come và :D

astimas
05-01-2006, 07:38
Girovagando per il forum ho iniziato a prendere in SERIA considerazione la canon A620/A610

La F11 mi sembra prometta molto ma che non sia particolarmente efficiente come qualità di immagini (foto viste da varie parti su internet) anche a iso bassi

matiaij
05-01-2006, 09:20
Girovagando per il forum ho iniziato a prendere in SERIA considerazione la canon A620/A610

La F11 mi sembra prometta molto ma che non sia particolarmente efficiente come qualità di immagini (foto viste da varie parti su internet) anche a iso bassi
Dipende da quello che devi fare... la f11 sembra una signora macchina,la puntavo anche io ma poi i lunghi tempi di arrivo sul mercato me l'hanno fatta scartare. Ad ora non mi pare ci siano review approfondite, perciò sarebbe un po' un "rischio", anche se le caratteristiche tecniche sembrano di tutto rispetto. considera poi che i prezzi non saranno noccioline. dipende da te se vuoi attendere un po' e spendere di più vai su f11. se vuoi qualcosa di ottima e sicura qualità e prezzi bassi per la fascia compatta vai su a610/620...
P.S.: se cerchi il top-top vai su Olympus sp500... :D :fagiano: :rotfl: :hic:

loris1
05-01-2006, 10:02
:cincin:

astimas
05-01-2006, 14:33
E' un pò tozza la olympus, la volevo più piccola

La F11 ripeto, promette molto ma non mi convince nelle foto. Bah :confused:

Mi sa che punto sulla A620 se la trovo a buon prezzo :)

Grazie per gli aiuti :)

loris1
05-01-2006, 14:50
Per quel che riguarda la Olympus credo che matiaij volesse fare solo una battuta (lo spero tanto) per quel che riguarda le foto fatte dalla F10/F11 anche a me vedendole a confronto con altre sono sembrate un pò....non sò come dire, forse un pò smorte :( ma da quel che leggo in giro sono le altre che saturano un pò troppo i colori o danno delle tonalità non del tutto naturali. Poi vedi te.... sicuramente la A620 è una buona macchina e dovresti anche trovarla ad un prezzo sicuramente inferiore alla F11 :) Per quel che mi riguarda aspetterò un pò sperando magari ad un calo di prezzo (attualmente la si trova sui 410 euro) e poi mi prendo la F11 :D Ciao