Entra

View Full Version : Problema router netgear

ziomill
04-01-2006, 16:03
Ragazzi innanzitutto mi complimento per il sito e il forum che mi sembrano stupendi.Per me è la prima volta che vi accedo.Veniamo al dunque:

Posseggo un router DG834G e ho cercato di creare una lan domestica wireless affinche i miei tre pc di casa potessero condividere la connessione adsl.Per la connessione al router ho acquistato 3 pennette wireless NETGEAR, piu precisamente : NETGEAR WG111 FAMILY.

Ho configurato il router secondo i parametri della mia conessione e inizialmente sembrava andare tutto bene.Dopo 10 minuti però cade il segnale wireless e le antennine non riescono piu a connettersi con il routrer netgear.Ho provato di tutto ma niente.Ho aggiornato firmware del router,ho aggiornato i driver delle antennine,ho provato da altri pc ma niente....il segnale wireless viene sempre perso...ad intervalli che variano.Nel mio ultimo tentativo di mettere apposto le cose ho notato che muovendo l'antenna del router,il segnale veniva e se ne andava;e ho quindi pensato di vedere cosa succedesse svitando l'antenna del router.

Risultato : Il pc piu vicino al router si connette senza problemi con potenza di segnale basso-medio mentre gli altri logicamente non riescono a trovare il segnale.Però in questo modo il segnale wireless del primo pc è stabile e non muore piu,permettondomi di accedere alla connessione adsl.Da questo ho pensato che il problema stia proprio nell'antenna del router,anche se la cosa mi sembra molto aleatoria.

Cosa ne pensate? Potrei aver ragione oppure sto dicendo cavolate? Sperando in una vostra risposta vi porgo i miei coridali saluti.
Antonio

Stev-O
04-01-2006, 17:05
io proverei anche ad aggiornare i drivers delle schede e anche a dare un occhiata alla discussione sticky sulla scheda intel 2200bg che dà un idea su cosa poter fare e come anche in generale

ziomill
04-01-2006, 17:57
ciao e grazie e innanzitutto grazie per la risposta.Ma cosa centra la scheda che hai mensionato ? Io sono a totale digiuno quindi scusami l'ignoranza in materia.Comuqne ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla in particolare che centri qualcosa con il mio problema.Mi daresti il link se sai dove si trova precisamente? DA qullo che ho capito questa scheda che mi hai detto è la scheda presente nei portatili per la connessione wireless.Io non ho portatili e come ricevitore wireless uso una pennetta NETGEAR WG111 .Ti ringrazio moltissimo.

Antonio

ziomill
04-01-2006, 22:52
nessuno mi sa dire qualcosa di piu ? :muro:

Stev-O
05-01-2006, 01:06
non c'entra niente ma può dare un idea generale su come intervenire

ziomill
05-01-2006, 16:46
Ho letto un po la discussione....ma non credo mi servi a qualcosa....intanto jo notato che senza antenna la connessione del pc piu vicino va senza alcun problema...appena rimonto l'antenna cade la connessione e non si riconnette piu....a questo punto io direi che è l'antenna da cabiare....Qualcuno mi sa dire qualche sito dove ne posso acqueistare senza spendere una cifra? grazie ancora e scusate lo scocciamento che vi sto provocando ;)
Antonio