PDA

View Full Version : XP Home si riavvia utilizzando Word2003

GrendelWT
04-01-2006, 16:44
Innanzi tutto buongiorno a tutti, sono nuovo di qui :)

Volevo sottoporvi un quesito riguardo ad una problematica che sto affrontando proprio ora:

Ho tra le mani un PC nuovo, assemblato dal negozio specializzato più o meno così composto:

AMD Athlon 3000+ 64bit
Motherboard A8N-VM (mi sembra)
2x 512MB DDR400
Hard Disk IDE Maxtor 160GB
Scheda Audio Integrata
Scheda Video ATI Radeon (non ricordo il modello) 256MB

Su questo pc c'è installato Windows XP Home e gli è stato installato Office 2003. Tutto funziona regolarmente.
Il problema è che ogni volta che l'utente avvia Word 2003 ed inizia a scrivere, dopo qualche minuto (un tempo variabile) si sente il tipico rumore proveniente dal case come se stesse lavorando per avviare un programma o scrivere dati (come quando avvia una nuova applicazione, io lo chiamo "a caffettiera") e di colpo si riavvia.

Il problema è che:
- non lascia nulla scritto nel registro eventi
- se disabilito il riavvio automatico da pannello di controllo-sistema-avanzate-"avvio e ripristino" lui cmq si riavvia senza passare da schermate blu o errori di sorta
- il riavvio si verifica solo con word e non con altre applicazioni office
- ho già provato a patchare office ma senza risultati.
- ho provato ad usare la funzione di office di risoluzione automatica dei problemi
- ho provato a togliere l'opzione di salvataggio automatica ogni "tot" minuti, casomai potesse essere quel processo incriminato
- il sistema è libero da virus e malware e non connesso ad internet (mai stato da quando è stato montato in casa)
- la temperatura della cpu/motherboard/Hard Disk rimanere costante ed ampiamento entro i limiti

So che potrei provare a reinstallare Office ma.... vorrei provare prima a capire qual'è il problema... ci sto impazzendo da 2 giorni dietro!!!!!!

Grazie a tutti in anticipo.

Giorgio

kaosthunder
04-01-2006, 16:51
hai installato gli aggiornamenti di office 2003?

GrendelWT
04-01-2006, 17:35
- ho già provato a patchare office ma senza risultati.

zi :oink:

kaosthunder
04-01-2006, 17:38
;) ti conviene reinstallare office

groot
04-01-2006, 19:34
elimina normal.dot ...

GrendelWT
04-01-2006, 20:57
elimina normal.dot ...

Dici che potrebbe aiutarmi? Hmmmmmmmmmm, il normal.dot corrotto... :doh: Darei delle :muro: per non averci provato prima.. Provo e poi ti dico

:cool:

GrendelWT
04-01-2006, 21:04
....e se invece fosse un problema di RAM? Uno dei due banchi con qualche difetto che viene coinvolto solamente (per ora) da word?

groot
04-01-2006, 21:07
....e se invece fosse un problema di RAM? Uno dei due banchi con qualche difetto che viene coinvolto solamente (per ora) da word?

Tutto può essere.
Non lo so, ci sono dei misteri strani.

Su un pc non sono mai stato in grado di installare word, e dico mai.

GrendelWT
08-01-2006, 19:46
Ho reinstallato Office ma il problema continua.. dopo qualche minuto di utilizzo di word2003 il pc si riavvia senza alcun motivo apparente nè avvisi o notifiche nel registro eventi..

Il problema è che ora, anche durante l'utilizzo di altre applicazioni (i.e. Giochi 3d) da il seguente errore:

L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read"

Che dite.. siamo di fronte ad un banco di RAM andato?

crash_bandicoot
08-01-2006, 20:16
probabile

usa goldmemory o memtest da dos per qualche ora e lo vedi se è la RAM