View Full Version : Problema installazione
CyberAndrea91
04-01-2006, 15:40
Ho comprato un nuovo pc. Tranne che sto per installar windows mi da questo errore:http://img433.imageshack.us/img433/7034/img15987rd.th.jpg (http://img433.imageshack.us/my.php?image=img15987rd.jpg)
Cosa posso fare? Non so proprio che fare :muro:
Ciauuuuz e grazie
CyberAndrea91
04-01-2006, 16:21
Nessuno che mi risponde????
Beh...se magari postassi le caratteristiche di questo tuo nuo pcsarebbe meglio :D
Comunque così di primissimo acchito, direi che c'è qualcosa da settare nel bios eo reimpostarlo ai valori di default.
CyberAndrea91
04-01-2006, 16:36
Dfi lanparty ultra-d nf4 / amd x2 3800+ / ram gskill dual channel 1 gb / ati radeon x800gto2 / enermax noisetaker 485 w /
Mah, controllando sul supporto di Microsoft, il tuo probelma , dovrebbe essere dato da qualche incompatibilità dei driver :)
Quella schermata appare in che fase, dopo la copia dei file su HD (è sata?) ?
Che windows XP è (SP 1 o 2)?
Potresti provare ad aggiornare il bios della tua scheda madre (se lo sai fare)... ;)
CyberAndrea91
04-01-2006, 17:14
Quando sta per installare windows me lo dice e me lo interrompe. L'hard disk è ide!!! Cosa potrei fare????
Capitò anke ad un mio amico un problema del genere.
Un bel giorno infatti il pc si mise a fare i capricci, facendo comparire il medesimo errore.
provai a formattare,ma durante la copia(la I)dei file di windows sull'hd,alcuni file davano problemi nell'essere copiati. poi dopo il riavvio windows dava ancora lo stesso errore :confused: . pensai che erano le ram...
in effetti provai a cambiarle ma la sit era sempre la stessa!
dopo un po di tempo mi disse che un suo amico aveva risolto cambiando impost. al bios.
come avrà fatto?!?diminuendo il clock del proc?!? o cosa?!?
Bisogna lavorare di bios la soluzione è li dentro, nei meandri nascosti :D
Ora che ci penso capitò pure con un mio amico una schermata del genere, non aggiornammo il Bios, ma cambiammo alcuni parametri del Bios...ma non rigcordo quali erano...in ogni caso non erano riferiti alla freqeunza del processore nè tantomeno alla latenza delle ram, erano semplicemente alcuni parametri (forse uno era riferito all'HD...ma in quel caso era da 160 GB e sata). Bisognerebbe essere davanti al tuo monitor... :(
prova a installare il sistema con una altro modulo di ram.
poi prova con l'HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.