View Full Version : Help: come posso visualizzare le cartelle di Win in stile esplora risorse?
Psychnology
04-01-2006, 15:31
Ciao a tutti,
credo che la domanda sia terribilmente stupida, tuttavia non so come fare.
Vorrei visualizzare tutte le cartelle di wondows in stile esplora risorse ovvero con la pagina divisa verticalmente in due parti e con a sinistra tutte le directory delle cartelle, in modo da semplicare gli spostamenti e i copia-incolla tra file contenuti in cartelle sullo stesso livello o livelli differenti.
Vorrei evitare di far scendere il menù a tendina ogni volta e selezionare la voce "esplora" , vorrei ottenere lo stesso risultato col doppio click.
Se ho detto delle banalità ditemelo, vorrei poter risolvere la questione eventualmente consigliatemi qualche programma di tweaking se necessario.
Ciao
x_Master_x
04-01-2006, 15:43
Ciao a tutti,
credo che la domanda sia terribilmente stupida, tuttavia non so come fare.
Vorrei visualizzare tutte le cartelle di wondows in stile esplora risorse ovvero con la pagina divisa verticalmente in due parti e con a sinistra tutte le directory delle cartelle, in modo da semplicare gli spostamenti e i copia-incolla tra file contenuti in cartelle sullo stesso livello o livelli differenti.
Vorrei evitare di far scendere il menù a tendina ogni volta e selezionare la voce "esplora" , vorrei ottenere lo stesso risultato col doppio click.
Se ho detto delle banalità ditemelo, vorrei poter risolvere la questione eventualmente consigliatemi qualche programma di tweaking se necessario.
Ciao
Suppongo tu abbia Xp ( io no :cry: quindi vado a memoria)
Es. apri la cartella documenti.
Clicchi su Cartelle ( compare il nemu' in stile esplora risorse )
Poi visulizza - dettagli ( per avere una visione completa )
Strumenti - opzioni cartella
Visualizzazione - applica a tutte le cartelle
Ciao :)
Psychnology
04-01-2006, 17:15
Non funziona :cry: :cry: :cry:
Anch'io avrei fatto così ma non va!
Quando riapro una cartella si apre normalmente non in stile esplora risorse... :(
Help
Ti consiglio l'uso di EM esterni,, tipo a4e o simile.... :D
Psychnology
04-01-2006, 19:55
Ti consiglio l'uso di EM esterni,, tipo a4e o simile.... :D
cioè? Sarebbero? :confused:
cioè? Sarebbero? :confused:
http://www.shawneelink.net/~bgmiller/
mi sono anche sbagliato è a43, ed è uno dei explorer manager.
Basta cliccare sul pulsante CARTELLE sulla barra degli strumenti e la colonna con le informazioni sparisce e appare il classico albero delle directory.
Se non ce l'hai clicca sul menù VISUALIZZA -- BARRE DEGLI STRUMENTI e metti la spunta PULSANTI STANDARD ;)
Psychnology
04-01-2006, 21:50
Basta cliccare sul pulsante CARTELLE sulla barra degli strumenti e la colonna con le informazioni sparisce e appare il classico albero delle directory.
Se non ce l'hai clicca sul menù VISUALIZZA -- BARRE DEGLI STRUMENTI e metti la spunta PULSANTI STANDARD ;)
Ti ringrazio, ottimo suggerimento!
Solo che alla riapertura successiva siamo punto a capo, devo per forza premere il bottone "Cartelle". Ovviamente personalizzando la barra degli strumenti è un attimo, però non c'è un modo per avere sempre un'apertura di default così?
Psychnology
04-01-2006, 21:51
http://www.shawneelink.net/~bgmiller/
mi sono anche sbagliato è a43, ed è uno dei explorer manager.
Grazie anche a te, poi guardo! :)
Allora fai così : clicca su START--Tutti i programmi--Accessori--Esplora risorse.
Sulla voce esplora risorse clicca con il pulsante destro e clicca su INVIA A --Desktop(crea collegamento)
In questo modo ti troverai con l'icona sul desktop e cliccando su quella si aprirà la finestra con l'alberello ;)
Psychnology
12-01-2006, 13:39
non avevo letto, buona idea.
purtroppo non trovo modi per avere sempre la directory aperta sulla sinistra, devo sempre cliccare su "cartelle" per aprirla.
non avevo letto, buona idea.
purtroppo non trovo modi per avere sempre la directory aperta sulla sinistra, devo sempre cliccare su "cartelle" per aprirla.
Secondo me c'è una voce di registro che abilita quel pulsante di default, bisogna continuare a cercare.
:)
Psychnology
14-01-2006, 00:03
non riesco a trovare questo trick in google, troppo rumore di fondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.