PDA

View Full Version : Problema con AN7

dieboss
04-01-2006, 16:23
Salve a tutti, ho assemblato il mio primo computer coi componenti che leggete in firma. Collegando tutto e avviando, però, sul monitor non compare alcunchè, mentre lo schermo della motherboard segna "AF". Il computer non emette alcun bip. Cosa può essere? Come posso fare per individuare la causa del problema? Vi ringrazio anticipatamente. :)

rampas
04-01-2006, 16:57
purtroppo puoi solo staccar i vari prezzi poco alla volta ed accendere di conseguenza, cmq secondo me è qualche ram.. la scheda video l'hai alimentata con il molx vero.. ma credo proprio di si

dieboss
04-01-2006, 17:11
purtroppo puoi solo staccar i vari prezzi poco alla volta ed accendere di conseguenza, cmq secondo me è qualche ram.. la scheda video l'hai alimentata con il molx vero.. ma credo proprio di siHo provato a staccare tutti i pezzi, uno ad uno, fino a rimanere col solo processore, e non cambia nulla. La scheda video è alimentata col molex.

Black imp
04-01-2006, 21:44
a me ha fatto impazzire una scheda video. anzi la cosa assurda: ho 2 an7 e 2 schede video 5900xt identiche. una sk video aveva bios moddato. mi ha mandato in tilt una an7: non partiva più appena messa. l'ho provata sull'altra an7... 'AF' fisso! poi su una nf7 nessun problema. l'ho riprogrammata. tutto va. tranne che sulla prima an7 ormai defunta. la seconda invece va. rimetto sulla seconda an7 la sua 5900xt originaria... 'AF'... impazzita non parte più. mi sono chiesto 'che cosa può brasare le schede in questo modo? un carica elettrica residua'. ho staccato il connettore bianco di alimentazione dalla mobo mentre l'ali era collegato - tu scollegalo! se no ti brasi tu :D - , ho fatto contatto con lo spinotto bianco su una gamba di alluminio del tavolo... sono sopravvissuto... e rimesso il connettore e tutto va - tranne la prima che è brasa :( -

magie!

le cose standard comunque sono sempre il reset del bios come prima cosa.
prova anche a cambiare sk video se ne hai una di riserva.

per quanto ami questo modello - ne ho due io e uno la mia ragazza - devo dire che la nf7 era più solida.

dieboss
04-01-2006, 22:34
Ahi, pure la mia da "AF" fisso... Senza bip, niente. Tu dici che la mia motherboard s'è bruciata per una carica residua? Spero di no. E il fatto è che non posso nemmeno controllare. :fagiano: O meglio, non ho nè un'altra motherboard per socket A, nè un'altra motherboard con alimentazione da 1.5 V per l'AGP, nè un'altra motherboard col Serial ATA, nè un'altra motherboard per testare le DDR. Eh, che bella situazione! :D