View Full Version : aiuto overclock pc (56K warning)
ciao a tutti, vorrei rendere più performante il mio pc, ed è per questo che mi rivolgo a voi esperti. ho alzato un pò il fsb, ma vorrei occare anche la ram, e non sò cosa fare...
HELP ME
vedo dalla firma (ho usato un microscopio :D )ke qualkosa hai gia' fatto,
e cmq la ram se alzi il fsb si clokka automaticamente ;)
Una cosa che non devi fare con le 6400 e' mettere la ram in sincrono (cosa che fanno molti) con il fsb,altrimenti perdi un sacco di banda e sarai inoltre penalizzato dalle alte latenze ke queste ram hanno.
Il rapporto ke dovresti impostare in previsione oc e' il 3:5,ossia parti con le ram a 667 mhz cosi se diciamo riesci ad arrivare ad un fsb di 255-260 mhz
avresti le ram a 867 mhz,il che renderebbe accettabili (e non poco :D )
il cas 5 che ti ritrovi.
Logicamente a monte c'e' il discorso dissipazione e stabilita' che dovresti tenere sotto controllo. :)
purteoppo non sono un esperto :confused: , quindi, ti prego, rispiegami ciò che hai detto con termini più abbordabili... ltrimenti on sò dove mettere le mani... :mc:
allora ora hai usato ai booster per alzare la frequenza del procio? :)
cmq prima di mettere mano leggiti qualkosa sul forum ci sono guide e anke 3d sulle asus ecc...cosi ti fai un idea di quello ke fai inoltre capisci meglio e prima i consigli che ti danno sul forum ;)
forse e' un po snervante perke' c'e' molta roba ma te lo consiglio se non hai mai messo mano nel bios.
non credo di aver fatto nulla di che, ho solo alzato l'fsb da 200 a 220, ed ho ottenuto l'attuale frequenza del procio
ho capito,ma se tu dici ke non sei esperto :mbe:
per esempio per salire oltre di fsb lo sai ke devi impostare i fix?
no e' ke posso sapere quello ke sai e quello ke non sai :D
il prob e che è difficile trovare unaguida che ti spieghi tutto in modo facile ed esauriente.... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.