PDA

View Full Version : Sata nforce4+HD Maxtor Sata: com’è la verità?

mattonea
04-01-2006, 15:19
Ciao a tutti raga, per l’upgrade del mio pc ho acquistato un 3500+ e una X1800XL da accoppiare a 2x512MB di Corsair XL su una nuova Asus A8N Sli Premium.. :D
Attualmente sulla mia DFI ho due hd maxtor sata (quelli con 8mb di buffer) e altri due ata, un Samsung e un altro Maxtor.
Adesso sul nuovo pc volevo fare un raid con i due dischi sata Maxtor in stripping ma ho sentito che il controller sata nvidia ha problemi seri con gli hd Maxtor sata. :muro:
La mia domanda è: visto che la mia mobo ha un controller aggiuntivo Silicon Image (oltre a quello nvidia), posso utilizzare quello per creare il raid senza avere problemi di dati corrotti o simili?
Ogni informazione è utile,sono un pò perplesso.. grazie.. :mbe:
Andrea.

YER
04-01-2006, 16:06
io per quello che ho letto in giro (e purtroppo sperimentato sulla mia pelle) i problemi sono circoscritti a certe schede tra cui la A8N-E e gli hd che danno problemi sono solo quelli DiamondMax 10....poi alcuni li hanno e non hanno mai avuto problemi, altri si...insomma non ci ho capito niente manco io per ora!!!in teoria o funziona o non funziona ma qui sembra più una lotteria...

per evitare di fare spam ti posso dire che se in google scrivi come ricerca "maxtor diamondmax 10 e nforce 4" il primo link ti da qualche delucidazione ma anche li sono cose da prendere con le pinze dato che ad alcuni va e ad altri no!!!