PDA

View Full Version : Router ADSL wireless e antenna..

Hattori Hanzo
04-01-2006, 15:01
Salve a tutti, avrei bisogno di "pompare" un bel po la potenza dell'antenna del router wireless, del tipo che mi deve fare un 150 metri con porte comprese... Praticamente deve trasferire il segnale in un altra casa adiacente senza star li a fare una nuova linea adsl...

Il router è un USR 9106 ( se non sbaglio, ora non l'ho sottomano )...

Per fare ciò, è sufficiente mettere una di quelle antenne per prolungare il segnale direttamente sul router?

Visto che il router in questione ha due antenne, se ne metto 2 a "più lunga portata" amenta ulteriormente il segnale? Ne ho viste alcune che "promettono" di aumentare la portanza del segnale a circa 250 metri... :)

Quesito numero 2 :D ... sul portatile o sul computer (non ho ancora deciso cosa mettere la) nell'altra casa non devo mettere nulla vero? devo solo aumentare la portanza del segnale del router, no?

Grazie di tutto in anticipo e scusate l'ignoranza ma non mi sono mai occupato molto di reti, soprattutto wireless...! :D

:)

Hattori Hanzo
04-01-2006, 15:44
PS: il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro con password wpa? :confused:

FAM
04-01-2006, 16:00
Salve a tutti, avrei bisogno di "pompare" un bel po la potenza dell'antenna del router wireless, del tipo che mi deve fare un 150 metri con porte comprese...
Sitca$$i, veramente stic$$i, aspettiamo il verdetto di wgator ma ho paura che è una missione impossibile :p

Praticamente deve trasferire il segnale in un altra casa adiacente senza star li a fare una nuova linea adsl...
Posso consigliarti di rileggere il contratto della linea ADSL in questione?
Spesso la condivisione della linea tra più abitazioni è chiaramente vietata...

Quesito numero 2 :D ... sul portatile o sul computer (non ho ancora deciso cosa mettere la) nell'altra casa non devo mettere nulla vero? devo solo aumentare la portanza del segnale del router, no?

Se vuoi che i computer dell'altra casa possano comunicare e non solo ricevere è ovvio che devi aumentare anche la loro potenza ;)

FAM
04-01-2006, 16:03
PS: il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro con password wpa? :confused:

Broadcast SSID disabilitato,
SSID composto da una sequenza alfanumerica casuale,
WPA, se puoi usare l'algoritmo AES ancora meglio,
filtro MAC,
DHCP disabilitato, e non usare IP classici da LAN (ovvero 192,68.xxx.xxx , è come se te li avessero già scoperti... )

IMHO è il minimo, perchè una tale rete sconfinerebbe su mezzo quartiere :sofico:

Hattori Hanzo
04-01-2006, 16:12
Broadcast SSID disabilitato,

IMHO è il minimo, perchè una tale rete sconfinerebbe su mezzo quartiere :sofico:

:D