PDA

View Full Version : Processore Athlon64....vi prego non linciatemi

Flavio82
04-01-2006, 14:46
Un saluto a tutti
è arrivato finalmente il giorno in cui ho deciso di abbandonare il mio fido portatile e prendermi un desktop.
Girando qua e la ho trovato delle buone offerte tra cui un fujizu-siemens ( o come cavolo si chiama)
premetto che sto da parecchio tempo fuori il mondo dei pc, quindi a parte le differenze di base che ci sono tra i vari componenti non è che me ne intenda.
Parlando con un mio amico(che dice di intendersene) appena gli ho riferito il tipo di processore che montava questo pc ha storto la bocca dicendo che gli Athlon sono (usando una parola delle nostre parti) una Chiavica(spazzatura) in quanto se usati su computer che vanno spesso su internet o fanno molta grafica si bloccano facilmente,raccontandomi come un suo amico ha dovuto cambiare processore ed affidarsi ad un P4 proprio per via di questi problemi.
A me sa tanto di leggenda metropolitana.
MI affido a voi che siete piu esperti.
Saluti a tutti

LiLL0
04-01-2006, 14:55
A me sa tanto di leggenda metropolitana.
Esatto per non dire altro :rolleyes:

Se ci dici il modello/componenti/prezzo possiamo valutarlo, o al massimo darti dei consigli per assemblarlo se ci dici l'uso che ne farai ;)

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-01-2006, 14:58
dì al tuo amico che NON se ne intende :)

b_vittorio
04-01-2006, 15:00
Poteva capire ai tempi della pietra in cui certi programmi non funzionavano proprio su AMD.

Attualmente penso che possa essere addirittura il contrario i P4 scaldano di più per cui estremizzando è forse più facile che si fondano gli intel come processori.

E' ovvio che se un processore da 2000mzh lo fai andare a 3000mzh può capitare che si fonda o che si imballi mentri usi i programmi.

Però ritornando al tuo penso sia proprio acqua passata.

Flavio82
04-01-2006, 15:01
Grazie siete gentilissimi
Fujitsu-siemens da compy(la catena informatica)
secondo voi è una buona configurazione
amd athlon64 3400+
ram 1024 ddr 4000mhz
hd 200gb ata-100
masterizzatore dvd db
lettore dvd
scheda video ati 550 256 mb hypermemory(non ho bel capito cosa vuol dire)
lettore di schede di memoria
lcd 19 pollici
il tutto a 1.049€
Il pc mi serve principalmante per stare collegato quasi tutto il giorno ,tenendo in funziona skipe msn outlook ed un paio di pagine aperte.
Uso qualche programma di fotoritocco e per masterizzare ed archiviare film e diverse cartelle di foto.

Flavio82
04-01-2006, 15:08
altra domanda un po fuori contesto.
Ci sono dei pc che hanno integrato il bluetooth?
Mi spiego meglio, avendo un portatile con il bluetooth su usb, quest ultimo non sempre mi funziona bene(non fa il pairing con le periferiche,a volte non riesco a trasferire i file,alcuni cellulari li lascia in memoria altri no ecc ecc)
Devo prendere una scheda apposita per un desktop,affidarmi al chiavino usb bluetooth o altro?