PDA

View Full Version : Navigazione in internet

Woodstock68
04-01-2006, 14:45
Ciao a tutti, è un po' che vi leggo perché sono in procinto di acquistare il primo portatile della mia vita, anche se vi scrivo solo adesso.
Dopo essermi letto decine e decine di thread, sarei orientato ad acquistare un Asus A6VA-Q021h trovato a 1.165€.
Ma il mio problema è un altro. Avrò bisogno di usarlo molto per navigazione in internet, quindi a casa penso di usare il "modem" adsl che ho per il PC fisso; eventualmente, in alcuni casi potrei usare anche il modem analogico interno per navigare col 56k; quello che mi è assolutamente sconosciuto è il mondo della navigazione tramite schede che si colleghino alla rete mobile, e qui vi chiederei qualche spiegazione.
Come si fa? Ho bisogno di qualche accessorio in aggiunta? Devo fare abbonamenti? Quali sono le tariffe, più o meno? C'è qualche provider che ha soluzioni molto più economiche rispetto alle altre?
Grazie

Woodstock68
04-01-2006, 15:44
UP

kellone
04-01-2006, 16:36
Il metodo più comunemente usato è quello di collegarti Bluetooth con un cellulare, in alternativa con un cavo.
Puoi collegarti in GPRS (consiglio un cellulare in classe 10, cioè 4+2) e navigare a 56Kb, oppure in EDGE, solo TIM, oppure in UMTS, come una ADSL base.
Esistono tariffe semi-flat da 20 euro al mese con limiti di un tot di volume di up e down load.
Ti conviene il settore telefonia.

Woodstock68
04-01-2006, 16:48
Ho un Nokia 6680, con scheda vodafone, bluetooth. Quindi la scheda Vodafone Connect Card UMTS Quadband che darebbero in sconto col notebook di cui sopra non servirebbe a molto? Cioè, mi servirebbe solo quella per collegarmi ad internet, senza collegamento al cellulare, ho capito bene?
Mi informerò di quali sono le tariffe per navigare con vodafone, sia GPRS che UMTS, oppure, visto che ho anche una scheda TIM, delle loro tariffe.