Entra

View Full Version : CONVERTIRE a mp3 da .mpc, .m4p, .m4a

pikkio
04-01-2006, 14:25
Ciao!

Allora ho questo problema. Per quanto riguarda la conversione da mpc ad mp3 ho trovato altri post ma non ho trovato quello che cerco. Ho provato tanti software ma nessuno fa la conversione mpc-mp3. Compreso l'ultimo foobar.
Tralasciando la discussione sulla perdita di qualità, voglio ascoltarle le canzoni in un lettore mp3 portatile che naturalmente legge solo questo formato ... Come faccio a trasformali direttamente da mpc -> mp3??
Se proprio non si puo...li convertirò a Wav e poi da lì ad mp3 ..
Grazie!! :)

Seconda cosa: Ho comprato musica online tramite iTunes, ma è un formato strano: m4p. Come lo trasformo in mp3 ???

Idem sempre con iTunes ho convertito dei CD in file, ma stavolta son un formato .m4a ?? CHE CACCHIO E' ??? :s ... e come faccio a convertirlo??
grazie :)

ciao! :)

Johnnie Walker
04-01-2006, 16:51
Ciao!

Allora ho questo problema. Per quanto riguarda la conversione da mpc ad mp3 ho trovato altri post ma non ho trovato quello che cerco. Ho provato tanti software ma nessuno fa la conversione mpc-mp3. Compreso l'ultimo foobar.
Tralasciando la discussione sulla perdita di qualità, voglio ascoltarle le canzoni in un lettore mp3 portatile che naturalmente legge solo questo formato ... Come faccio a trasformali direttamente da mpc -> mp3??
Se proprio non si puo...li convertirò a Wav e poi da lì ad mp3 ..
Grazie!! :)

con Easy CD-DA Extractor, fai una ricerca con google dovrebbe essere free

Seconda cosa: Ho comprato musica online tramite iTunes, ma è un formato strano: m4p. Come lo trasformo in mp3 ???

Idem sempre con iTunes ho convertito dei CD in file, ma stavolta son un formato .m4a ?? CHE CACCHIO E' ??? :s ... e come faccio a convertirlo??

Prova a convertirli con "ImTOO 3GP Video Converter", questi formati il programma dovrebbe supportarli.
Il programma non è free per cui per reperirlo rivolgiti al mondo del p2p ;)

pikkio
04-01-2006, 21:31
GRAZIE!! :)

Guarda, Easy CD-DA Extractor fa TUTTO. supporta una infinità di formati da convertire dall'uno all'altro!! :)

Solo che è a pagamento! :) con 30 giorni di prova.

Ok grazie, ciaoo :)

Kewell
04-01-2006, 21:56
Music Converter Dbpoweramp (con annessi plugin). Però temo che la conversione verso mp3 dalla release 11 sia limitato ad un tot volte... altrimenti gx transcoder:
http://www.germanixsoft.de/

chris80
18-01-2006, 16:18
Come si converte un file con gx transcoder? Io ho provato ma le tracce convertite non le visualizzo nella cartella di destinazione

Psychnology
18-01-2006, 19:02
usa gx transcoder.
dovrebbe per default salvarti i files in c:\ comunque basta che vai in proprietà >>> file e percorso e scegli la directory dove mandare i file.
Ciao