PDA

View Full Version : Consigli x VGA per barebone:efficiente e che scaldi poco!

tyco74
04-01-2006, 14:15
Ciao,
vi chiedo consiglio per l'acquisto di una VGA pci-e per il mio Barebone con MCE.
La situazione è la seguente:
il barebone, un Asus T2-PH1 ha solo una porta pci-e ed una PCI.
La PCI è occupata da una scheda TV Hauppage HVR-1300.
Sulla PCI-E ho preso da poco una 6600gt ma dato che tra le due schede vi è poco spazio la VGA scalda tantissimo, ha superato i 100° e il PC mi è ripartito più volte. :cry:
Ho provato anche a metterci una ventola da 3cm con convogliatore che aspira l'aria calda generata dalla GPU ma le temperature salgono ugualmente.
Non sono riuscito a trovare un dissipatore alternativo single slot che sia efficiente e abbia un sistema di espulsione dell'aria calda all'esterno della scheda (tipo arctic silencer per intenderci!).
Pertanto ho deciso di cambiare VGA e metterci qualcosa che abbia un sistema di dissipazione differente e che scaldi meno.
Mi date una mano?
Non voglio giocare a sparatutto o giochi di ultimissima generazione ma almeno a quelli di piattaforma tipo Age of empire III, the settlers, Rome total War.
Grazie tantissimo.

Blooms
04-01-2006, 14:18
trova un modo per inserirci un fan e risolvi tutto

tyco74
04-01-2006, 14:53
trova un modo per inserirci un fan e risolvi tutto
Una ventola?
Ho inserito una ventola da 4 cm sia dal lato di aspirazione che dall'altro ma i risultati sono stati scarsi. :muro:

Blooms
04-01-2006, 15:16
se ci sono 2 ventole una deve aspirare e l'altra introdurre aria ...

tutte le schede video di una certa potenza scaldano è una cosa normale , non c'è proprio il modo di inserire tra i 2 slot pci-e e pci un coller dell'arctic ?

bye

tyco74
06-01-2006, 10:59
se ci sono 2 ventole una deve aspirare e l'altra introdurre aria ...

tutte le schede video di una certa potenza scaldano è una cosa normale , non c'è proprio il modo di inserire tra i 2 slot pci-e e pci un coller dell'arctic ?

bye
Ho inserito una sola ventola con un convogliatore fatto da me provando sia dal clato che aspira aria che dal lato che soffia aria.
Il problema è che lo slot pci-e e quello pci sono atttaccati tra loro e non c'è spazio per un dissipatore dual slot. L'unica speranza è provare con una ventola da 8cm anche se così si va a fare benedire la silenziosità. :muro: