PDA

View Full Version : Inviare SMS da Outlook. Quali programmi e quali costi?

Alastre
04-01-2006, 14:51
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere quali sono i programmi che offrono la possibilità di inviare sms tramite Outlook (so che esiste la possibilità di acquistare un pacchetto di tot sms), i prezzi, la possibilità di ricevere rapporti su recapito e lettura (e soprattutto l'impossibilità di chi riceve l'sms di poter rispondere al mittente) etc...sapete consigliarmi qualcosa? Grazie in anticipo! :)

Alastre
05-01-2006, 12:13
Uppete :)

Alastre
06-01-2006, 22:30
Nessuno può aiutarmi?? :(

Spice
06-01-2006, 22:40
Piuttosto di inviare sms potresti mandare una email al numero di [email protected], il cellulare lo visualizza come semplice sms. Non costa niente ne a chi riceve ne a te che la invii.

Oppure altra cosa fattibile, ma cmq hai un costo, è installare sul pc il programma per la gestione del tuo cel, assieme al cavo. Con il programma scrivi l sms ad un numero presente sulla rubrica, senza utilizzare la tastiera del cel, ma quella del pc.

Poi di programmi per sms che utilizzano Outlook non ne ho mai sentito parlare.

Alastre
06-01-2006, 22:57
Intanto grazie per aver risposto :) Non sapevo della possibilità di inviare una mail al numero di telefono...ora provo col mio...e che mittente viene visualizzato? Si può rispondere? Ci sono cmq dei programmi (anche se non so se si possono definirli tali...) che ti permettono di inviare sms tramite outlook...spetta che te ne linko un paio :)

http://www.redoxygen.it/product6.asp

http://www.smsalias.it/faq.asp

Spice
06-01-2006, 23:03
Non sapevo della possibilità di inviare una mail al numero di telefono...ora provo col mio...
Devi essere abilitato alla ricezione e all'invio, però.
La Tim so che ti permette di avere il numero di [email protected]
Devi verificare nelle opzioni della carta se è attivo o no.
Cmq, basta che mi dici che operatore utilizzi e ti spiego come si fa.

e che mittente viene visualizzato? Si può rispondere?
Ti dico, qualche anno fa con i Motorola usciva un sms con scritto (spero di ricordare tutto alla perfezione):
mittente: indirizzo email
oggetto: l'oggetto della e-mail
testo: testo dell'email

Alastre
06-01-2006, 23:11
Eh il problema è che mi serve per lavoro, capirai con 200 clienti quando affitto a verificare se hanno l'abitlitazione :D

Spice
06-01-2006, 23:13
Già....se era per uso personale sarebbe andato bene....ma per tanta gente dei quali non conosci come hanno configurato il cel non è molto utile.
Prova a vedere il secondo link che mi hai messo....mi sembrerebbe più serio dell'altro

Alastre
06-01-2006, 23:25
Ok grazie :)

caviccun
07-01-2006, 17:54
Ok grazie :)

scusa se ti dico una ca.... , forse non ho capito bene , comunque , io ho la tin.it come provider , la tin.it (ma penso quasi tutte) mi permette , andando nella homepage , impostando user e passw , e cliccando su "Mobile" , di inviare sms al numero che voglio (gratis , salvo il fatto che pago l'abbonamento......) . la mia user è impostata sul mio nomecognome , ed è ovvio che chi la riceve , sa da chi è stata inviata , nel tuo caso alla fine del messaggio puoi sempre mettere il tuo nome.

Alastre
07-01-2006, 18:10
scusa se ti dico una ca.... , forse non ho capito bene , comunque , io ho la tin.it come provider , la tin.it (ma penso quasi tutte) mi permette , andando nella homepage , impostando user e passw , e cliccando su "Mobile" , di inviare sms al numero che voglio (gratis , salvo il fatto che pago l'abbonamento......) . la mia user è impostata sul mio nomecognome , ed è ovvio che chi la riceve , sa da chi è stata inviata , nel tuo caso alla fine del messaggio puoi sempre mettere il tuo nome.

potrebbe essere una soluzione, ma noi abbiamo BTalbacom e sto servizio non lo offrono...cmq grazie! :)

Spice
07-01-2006, 18:22
Anche con alice, se ti registri sul sito, hai un max di 10 sms al giorno gratis.