View Full Version : Linux e Ferrari 4005
iMpRoBaBiL3
04-01-2006, 13:16
Ciao a tutti, sono il possessore di questo fantastico portatile :sofico: volevo chiedervi che distribuzione mi consigliarte di usare? perchè ho provato la mandriva ma sembra che la mia scheda video non sia supportata e non parte in alcun modo alcuna interfaccia grafica... visto che sono abbastanza niubbo chiedevo a voi :)
grazie a tutti!!
Interessa anche a me
Ho provato le live di Mepis e Slax ma non mi funziona il touchpad :muro: per cui non ho potuto smanettare più di tanto :cry:
ragazzi questa cosa mi inquieta...xké ho visto nel thread ufficiale dell'Acer Ferrari 4000..nel mio caso il 4005 e non mi funziona Ubuntu...:cry:
ho provato ad installarlo...ecc...ecc..ho impostato la risoluzione 1680x1050 (la dovrebbe reggere ma quando va ad avviarsi...schermata nera...:muro: )
ho sentito un ragazzo che ha installato Gentoo..ma purtroppo io sono inesperto alle prime armi... :doh:
jacopastorius
04-01-2006, 15:17
ragazzi questa cosa mi inquieta...xké ho visto nel thread ufficiale dell'Acer Ferrari 4000..nel mio caso il 4005 e non mi funziona Ubuntu...:cry:
ho provato ad installarlo...ecc...ecc..ho impostato la risoluzione 1680x1050 (la dovrebbe reggere ma quando va ad avviarsi...schermata nera...:muro: )
ho sentito un ragazzo che ha installato Gentoo..ma purtroppo io sono inesperto alle prime armi... :doh:
ciao alee!! :D
ti sei deciso finalmente! era meglio però se cominciavi ad installare sul desktop! :D
che scheda grafica hai?
in ogni caso dovrebbero partire praticamente tutte le schede video, con driver generici come vesa.. solo che non hai l'accelerazione :)
che scheda grafica hai?
in ogni caso dovrebbero partire praticamente tutte le schede video, con driver generici come vesa.. solo che non hai l'accelerazione :)
Ati x700...:)
secondo te qual'é il problema?:(
ubuntu???
io ho preso la versione 64bit xké il mio é un Amd Turion64bit...
ciao alee!! :D
ti sei deciso finalmente! era meglio però se cominciavi ad installare sul desktop! :D
fatto..peccato che il giorno dopo é saltata la scheda video del fisso...:O
fatto..peccato che il giorno dopo é saltata la scheda video del fisso...:O
Sul mio turion ci ho messo ArchLinux, prima c'era Debian, entrambe a 32 bit, fai una cosa, installa una distro a 32bit e ti semplifichi la vita, specilamente se usi linux da poco...
Sul mio turion ci ho messo ArchLinux, prima c'era Debian, entrambe a 32 bit, fai una cosa, installa una distro a 32bit e ti semplifichi la vita, specilamente se usi linux da poco...
non vorrei che se metto su una versione 32bit continuasse a non funzionare...:(
adesso reinstallo ubuntu...sempre quello e lascio al risoluzione standard che propone lui e dopo vedremo!;)
....in alternativa cambierò distro...ho anche un'altro problema se cambio distro, il programma di boot che mi ha installato Ubuntu funziona con altre distro?
ubuntu mi pare che usi grub, va bene praticamente per tutte
>secondo te qual'é il problema?
lascia la risoluzione standard
apri /etc/X11/xorg.conf
nella sezione device scheda video metti (cambia)
Driver "vesa"
e prova a dare startx
leggi eventuali scritte di errore (inziano con EE)
non vorrei che se metto su una versione 32bit continuasse a non funzionare...:(
:muro: :muro: :muro: :muro:
Gli AMD funzionano perfettamente sia a 32 bit che a 64 bit...
infatti te lo danno con windows a 32 bit ... :D :D :D
jacopastorius
04-01-2006, 17:29
:muro: :muro: :muro: :muro:
Gli AMD funzionano perfettamente sia a 32 bit che a 64 bit...
infatti te lo danno con windows a 32 bit ... :D :D :D
Mi raccomando ragazzi trattatemi bene ale83 che è un bravo ragazzo! :p
eheh..jaco grandissimo!!!:sofico:
sono appena tornato dal lavoro adesso mi metto a lavorare sul portatile!;)
Poteva essere solamente amico tuo ;)
jacopastorius
04-01-2006, 18:19
Poteva essere solamente amico tuo ;)
con questo spero tu intenda dire che anche io sono un bravo ragazzo! :mad: :D
con questo spero tu intenda dire che anche io sono un bravo ragazzo! :mad: :D
Ovvio che sei un bravo ragazzo, anche se usi KDE, ma tanto so che prima o poi tornerai tra noi gnomisti...:D
Mighty83
04-01-2006, 21:16
Ovvio che sei un bravo ragazzo, anche se usi KDE, ma tanto so che prima o poi tornerai tra noi gnomisti...:D
Allora non può esser un bravo ragazzo!! :O
:stordita:
Allora non può esser un bravo ragazzo!! :O
:stordita:
:yeah: :yeah: :yeah:
Mighty83
04-01-2006, 22:36
:yeah: :yeah: :yeah:
:mbe: Te che mi dai ragione? Sta cambiando proprio il mondo :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.