Entra

View Full Version : Le prime piattaforme VIIV senza funzionalità DMA

Redazione di Hardware Upg
04-01-2006, 13:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16091.html

La prima serie di piattaforme VIIV non sarà caratterizzata da funzionalità Digital Media Adapter, bisognerà attendere il mese di Giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

DevilsAdvocate
04-01-2006, 13:19
Ammappeta, 1500-1800 dollari..... che Intel abbia in serbo qualche processore
nuovo, silenzioso e potente da usarsi per queste "piattaforme" (magari un
pentium-M potenziato e con l'aggiunta di una scheda madre ad hoc...)?

Sinceramente non so nulla di questo DMA e quindi delle funzioni che mancheranno,
ma per quel prezzo Intel deve sicuramente aver introdotto qualcosa di grosso
(e non ditemi che e' semplicemente l'equivalente di centrino per i desktop, per
favore....)

Molex
04-01-2006, 13:21
In cosa consiste il DMA?

OverCLord
04-01-2006, 13:27
Palladium?

pistolino
04-01-2006, 13:35
Appena ho letto il titolo ho pensato che mancherà il supporto DMA (direct memory acces) degli hard disk :doh: :doh:

che coglione che sono.... :doh: :fagiano:

PS: potevano però usare una sigla diversa :doh:

danyroma80
04-01-2006, 13:35
credo che DMA stia per Direct Memory Access, questo è il significato storico della sigla

[S]pattagg[H]iu
04-01-2006, 13:41
Appena ho letto il titolo ho pensato che mancherà il supporto DMA (direct memory acces) degli hard disk :doh: :doh:

:muro:
Anche io ho pensato subito a quello e mi sono chiesto con cosa avrebbero sostituito questa "antica" tecnologia :sbonk:

deggial
credo che DMA stia per Direct Memory Access, questo è il significato storico della sigla
Se nella notizia non ci fosse scritto questo: "DMA - Digital Media Adaptor"
Lo crederei anch'io

E invece, toh, guarda quante cose si imparano leggendo la notizia!!!

:D

Molex
No DMA sta per Digital Media Adaptor lo dice nella news ma cosa significa? :confused:

Caesar_091
04-01-2006, 14:01
Ammappeta, 1500-1800 dollari..... che Intel abbia in serbo qualche processore
nuovo, silenzioso e potente da usarsi per queste "piattaforme" (magari un
pentium-M potenziato e con l'aggiunta di una scheda madre ad hoc...)?

Sinceramente non so nulla di questo DMA e quindi delle funzioni che mancheranno,
ma per quel prezzo Intel deve sicuramente aver introdotto qualcosa di grosso
(e non ditemi che e' semplicemente l'equivalente di centrino per i desktop, per
favore....)

Yonah ;)

c#pefe#r
04-01-2006, 14:27
un Digital Media Adaptor è un dispositivo ke collegato ad un pc e alla televisione, consente di vedere contenuti multimediali presenti sul pc, comodamente sulla tv in streaming. Il tutto navigabile da un'interfaccia + o - decente tipo dvd

Nech76
04-01-2006, 14:52
In pratica una specie di Media Center ma gestito in Hardware?

benjinato
04-01-2006, 16:32
pattagg[H]iu']:muro:
Anche io ho pensato subito a quello e mi sono chiesto con cosa avrebbero sostituito questa "antica" tecnologia :sbonk:

La notizia dell'assenza del DMA mi ha incuriosito tanto da pensare: chi sa cosa significa, un passo avanti o uno indietro? Pensavo, infatti, che avessero trovato una tecnologia migliore del DMA poi ho scoperto che si tratta di tutt'altra cosa. Sarà un conflitto linguistico tra termini tecnici e termini commerciali... ho paura, però, che sia qualche trovata pre-palladium... :read:

YaYappyDoa
04-01-2006, 18:05
AMD ha pronto " l'anti VIIV ", ha anch'esso un nome, AMD LIVE!, che sa di déjà vu ( Creative ) ma almeno non è insulso come VIIV...
Ne vedremo delle belle...

http://amdlive.amd.com/

vaio-man
04-01-2006, 18:19
no quello è solo marketing, viene spiegato di come la tecnologia amd faciliterebbe la creazione di musica e film, se non sbaglio :D

YaYappyDoa
04-01-2006, 18:36
http://www.amd.com/us-en/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~103717,00.html?redir=MSDM01

edit- Sembrerebbe facciano proprio sul serio... ;)

burrasca
04-01-2006, 20:07
...con tutte queste siglie non si capisce quasi un'ostia di che cosa si stia parlando!

Quando poi le sigle sono anche uguali, la confusione è praticamente assicurata!

Aryan
05-01-2006, 10:10

Anch'io! :D
Mi chiedevo se si erano folgorati il cervello! :asd:

Cmq il DMA non è solo quello degli HD, ma conivolge qualsiasi periferica che ne faccia uso cominciando dalla scheda audio(la vecchia SB16 ISA usava il DMA5! :p )

In pratica non vengono sprecato tempo macchina della CPU per gli accessi alla memoria bypassandola se non ricordo male... :fagiano:

mjordan
12-01-2006, 18:25

Bhè credo che sia stato un po il pensiero di tutti nel leggere il titolo. In fondo il primo significato di DMA è proprio il Direct Memory Access... :stordita: