PDA

View Full Version : Conflitto tra Motherboard e Scheda audio

Spicko
04-01-2006, 12:58
Salve a tutti. Vi scrivo perchč, non sapendo piu che pesci prendere, vorrei sentire le vostre opinioni riguardo il mio problema:

Ho recentemente acquistato una motherboard della asus, modello A8V - MX ed un procio amd athlon 64 3700+

Ora, al momento di avviarsi il pc va in conflitto con la mia scheda audio, una Audigy 2 LS Creative che con la precedente (e scarsa) configurazione andava benissimo.

Senza schede aggiunte ho disabilitato l'audio e il video integrati da Bios.
Una volta messe le schede, perņ, il pc si impianta all'avvio. Non mi permette nč di entrare nel bios, nč di resettarlo e nemmeno di spegnerlo con tasto apposito :mbe: (l'unica č togliere la spina).

Ho provato a togliere componente per componente (ram, scheda video, etc) per escludere anche i vari conflitti tra essi... niente: sicuro al 100% che il problema č proprio la scheda audio che non va d'accordo con la madre.
Non sapendo come muovermi, chiedo a voi. Se il problema non č risolvibile, sarei anche disposto a cambiare la scheda... le mie esigue risorse mi permetterebbero soltanto una Creative Labs Sound Blaster Audigy 4 da 70euro circa... non č che mi serva chissą che, perņ non vorrei fare l'acquisto per poi ritrovarmi con lo stesso problema.

Vi chiedo gentilmente aiuto! Grazie!

Spicko
06-01-2006, 14:56
porto su.

Nessuno sa dirmi nulla? please! :help: