View Full Version : Problema (?) mai visto
nothinghr
04-01-2006, 12:45
Non so nemmeno se è un problema ma dato che non so some risolvere:
Ho un computer da risistemare, un prescott 3200 su Gigabyte Ga-8i915p-MF con case CDC e chi me lo ha dato mi ha detto come se fosse una cosa normale che per avviare il computer deve premere il tasto di accensione e poi il reset. In pratica quando si preme Power Sw parte solo l'ali, l'hdd led lampeggia e se si preme reset parte il boot :confused: Nessuno sa se c'è qualche opzione nel bios o se il computer è posseduto?
nothinghr
04-01-2006, 13:46
Potrebbe essere che sia per colpa dell'alimentatore si qualità scarsa (300W) che magari non regge l'assorbimento del boot?
Sul pc ci sono anche 2 hard disk maxtor e la vga è una Radeon X600. Anche se sotto test non dà mai problemi di riavvii o crash...
Prova a gurdare nel bios che funzione è stata assegnata ai tasti di power e reset. Non sò se hai presente. Non credo sia x ali penso siano proprio impostazioni. Al max prova a fare una prova con un altro atx e ti levi il pensiero. Ciao.
nothinghr
04-01-2006, 14:10
Prova a gurdare nel bios che funzione è stata assegnata ai tasti di power e reset. Non sò se hai presente. Non credo sia x ali penso siano proprio impostazioni. Al max prova a fare una prova con un altro atx e ti levi il pensiero. Ciao.
L'unico atx che avevo a parte quello nel mio pc che non mi va di smontare è un 300W e mi dà lo stesso problema.... ilBios l'ho anche aggiornato e messo impostazioni di default, provo a vedere se casomai hanno messo male gli spinotti del front panel
tisserand
04-01-2006, 15:09
Un classico delle giga. Ciao
nothinghr
04-01-2006, 15:16
Dici? In effetti in passato ho avuto delle noie con queste mobo, pero' anche molte che andavano benissimo
tisserand
04-01-2006, 15:48
Guarda ne avevo montata una per socket 754 ad un amico e quando accendevo non si avviava e si fermava sulla schermata iniziale del bios. Resettando si avviava regolarmente e non dava nessun problema, però per farlo partire dovevi resettare e capisci che per un'altra persona può essere fastidioso. Cambiata la mobo con una asus k8vse deluxe, mantenendo tutto il resto inalterato, perfino le viti del case per capirci, il problema è scomparso. Secondo te da cosa dipendeva? Ho trovato notizie in merito a questo difetto sia su questo forum che su forum di altri siti anche esteri. Ciao
nothinghr
04-01-2006, 15:53
Io in passato ho avuto problemi di incompatibilità con schede video che non mi facevano avviare il pc... sempre su Gigabyte.
tisserand
04-01-2006, 15:59
Guarda ti consiglio di provare ad utilizzare un'altra mobo così avrai certezza dell'eventuale difetto che per me è nella scheda madre. Ho voluto montare qualche altra giga pero' mi sono sempre trovato male e da allora...una croce e mai più giga (di mobo ne ho usate tantissime e di tutte le marche: asus, abit, msi, soltek, giga, asrock, albatron, ecs, pcchips, ecc. e non ho mai fatto resi (mi tocco) tranne che con le giga). Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.