PDA

View Full Version : HP, Toshiba, Sony con nvidia?

Willi4m W4ll4ce
04-01-2006, 12:24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum! :D
Sarei intenzionato a comprare un notebook delle marche in oggetto ma con scheda video DEDICATA nvidia (visto che dovrei installarci linux oltre a win, e ho già avuto delle cattive esperienze con ati col suddetto SO)...ora mi sto un pò guardando intorno, ma vedo che praticamente Ati ha quasi il monopolio dei pc portatili....sapreste indicarmi dei modelli di queste marche che hanno queste caratteristiche?

Per adesso sarei orientato per un acquisto di un Fujitsu Siemens Amilo M3438G che mi sembra avere delle buone caratteristiche ad un buon prezzo...sapreste indicarmi un equivalente come prestazioni e prezzo per hp toshiba e sony?

Oppure mi dite cosa ne pensate dell'amilo? secondo voi vale l'acquisto?

Grazie a tutti per le risposte! Ciao! :)

McVir
04-01-2006, 12:33
Ciao, e benvenuto sul forum.

Per la tua domanda, posso risponderti per i Toshiba: l'nVidia è purtroppo montata solo sui modelli di fascia "alta", come Qosmio, Tecra S2/S3 (che montano la 6600), ed ultraportatili (Portégé serie M200, con la 5200).
L'unico a minor prezzo con nVidia è proprio il Tecra S2, con la 6600 a 64MB, che costa (prezzo di listino) 1679€ ivato.

L'ultimo Toshiba con nVidia a basso prezzo è stato il mio Satellite A80, con nVidia 6200 Go 256MB Turbocache, che non è più a listino anche se ne esiste una versione particolare che è venduta da CDC a meno di 1000€.

Ciao. :)

Willi4m W4ll4ce
04-01-2006, 12:48
Del Fujitsu Siemens Amilo M3438G cosa ne pensi? E' un buon acquisto o no? come marca è all'altezza di hp e toshiba? Grazie :)

checcobestia
04-01-2006, 13:42
hai mai dato un occhiata a questo?
http://www.santech.it/buy/catalog/product_info.php?products_id=48
ottima dotazione e anche ottimo prezzo

NuT
04-01-2006, 14:10
Per i Toshiba ti hanno già risposto, di HP non mi pare ne esistano, per quanto riguarda i Sony sicuramente le serie FS e S montano nVidia.

Willi4m W4ll4ce
04-01-2006, 21:38
Eccomi di ritorno da un pomeriggio di intense ricerche :D
Con scheda nvidia non ne ho trovati che avessero delle prestazioni accettabili...soprattutto poi mi sono orientato verso 15" e alla fine ho ceduto ad Ati (vorrà dire che dovrò sbattermi per installare i driver su Linux :mc: )...ed il mio primo portatile è un Toshiba m40-282 (con aggiunta di un banco di memoria da 512Mb) :)

Ora ho una domanda da farvi: ho letto nel thread dedicato a questo portatile che ha un disco sata, se volessi installare xp professional dovrei seguire le istruzioni del thread in rilievo?
Grazie 1000 a tutti!! :)

NuT
07-01-2006, 00:56
Complimenti per la scelta!

Ora ho una domanda da farvi: ho letto nel thread dedicato a questo portatile che ha un disco sata, se volessi installare xp professional dovrei seguire le istruzioni del thread in rilievo?

Credo proprio di sì.