View Full Version : windows xp aumentare numero connessioni!
il problema è che più di 10 macchine contemporaneamente non si collegano al server con windows xp pro installato,so che si tratta di una limitazione di microsoft e che con un sistema operativo della famiglia server questo problema lo posso risolvere,ma esiste un metodo alternativo per bypassare questa limitazione?naturalmente sto parlando di una piccola lan con 14 client e un server!
bisogna patchare il file tcpip.dll con l'apposita patch evidence223 presente sul forum nella sezione dedicata a xp
dove di preciso?non la trovo,comunque se stai parlando quella che aumenta il numero di connessioni usata in particolare per i p2p non è quella che sto cercando!io deve riuscire a collegarmi a una cartella condivisa di un pc riuscendo a entrarci con più di 10 client!
stessa cosa: comunque basta fare un cerca nelforum mettendo sui thread connessioni massime tcp oppure evidence223 nei post e lo trovi
ho provato in più modi e non funziona,secondo me la patch non c'entra niente con quello che serve a me,ho scoperto che per esempio la versione home di xp invece ha il limite a 5,mentre il 2000 pro a 10,solo le versioni server non soffrono di questo problema,deduco che devo mettere il 2003 server per risolvere!faccio notare che anche la 2003 server ha il limite connessione riferito ai p2p settato a 10 per il solito motivo di sicurezza contro malware e invece quello che serve a me non viene toccato,secondo me si tratta di due cose separate e distinte!
ho provato in più modi e non funziona,secondo me la patch non c'entra niente con quello che serve a me,ho scoperto che per esempio la versione home di xp invece ha il limite a 5,mentre il 2000 pro a 10,solo le versioni server non soffrono di questo problema,deduco che devo mettere il 2003 server per risolvere!faccio notare che anche la 2003 server ha il limite connessione riferito ai p2p settato a 10 per il solito motivo di sicurezza contro malware e invece quello che serve a me non viene toccato,secondo me si tratta di due cose separate e distinte!
Non capisco a che limitazione ti riferisci....
Win 2003 SRV > Dominio > Numero di connessioni fornito dalle licenze (CAL) che possono essere per user o device....
Dov'è il problema?
ho gia spiegato prima,ho fatto una piccola lan con 14 client e 1 server con windows xp sul server e 98/xp(precisamente 12conwin98 e 2 con winxp) sui client,allora la limitazione sta nel fatto che non possono accedere più di 10 client contemporaneamente al server con windows xp,precisamente se con 10 macchine con windows 98 accedo alla cartella documenti condivisa sul server,all'11 macchina viene negato l'accesso,questo naturalmente avviene in ordine di chi è acceduto prima alla cartella,perchè naturlamente se chiudo una di quelle macchine che è acceduta al server,si libera un posto e posso accedere,volevo sapere se c'è un modo per risolvere su windows xp o devo per forza montare sistema operativo della famiglia server come il 2003?
ho gia spiegato prima,ho fatto una piccola lan con 14 client e 1 server con windows xp sul server e 98/xp(precisamente 12conwin98 e 2 con winxp) sui client,allora la limitazione sta nel fatto che non possono accedere più di 10 client contemporaneamente al server con windows xp,precisamente se con 10 macchine con windows 98 accedo alla cartella documenti condivisa sul server,all'11 macchina viene negato l'accesso,questo naturalmente avviene in ordine di chi è acceduto prima alla cartella,perchè naturlamente se chiudo una di quelle macchine che è acceduta al server,si libera un posto e posso accedere,volevo sapere se c'è un modo per risolvere su windows xp o devo per forza montare sistema operativo della famiglia server come il 2003?
Come ovviamente avrai notato, la limitazione è voluta da Microsoft... e credo abbiano fatto tutto il possibile per evitare che venga usato un XP come server....
ecco,finalmente un'utente che capisce quello che dico!molti non capivano a cosa mi riferivo e mi hanno consigliato la patch per il limite connessioni,effettivamente ci avevo provato prima di scrivere sul forum, ma sapevo della limitazione della microsoft e infatti sto cercando una possibile soluzione ma a quanto pare non mi resta altra scelta che un sistema operativo della famiglia server!confermi pure tu che winxp home ha il limite a 5 e win2000pro a 10?
ecco,finalmente un'utente che capisce quello che dico!molti non capivano a cosa mi riferivo e mi hanno consigliato la patch per il limite connessioni,effettivamente ci avevo provato prima di scrivere sul forum, ma sapevo della limitazione della microsoft e infatti sto cercando una possibile soluzione ma a quanto pare non mi resta altra scelta che un sistema operativo della famiglia server!confermi pure tu che winxp home ha il limite a 5 e win2000pro a 10?
Non ti confermo perchè non ho mai provato... ma è verosimile per il fatto che XP home è destinato all'utenza domestica e di conseguenza gli hanno imposto un limite più basso...
La differenza di prezzo tra home e pro deve pure essere giustificata... :D
Comunque... tornando a noi.... come ripeto è una cosa voluta dalla Microsoft... e di conseguenza se è aggirabile lo si può fare solamente con un crack di una qualche parte del sistema operativo...
infatti ero alla ricerca di una patch che mi aggirasse il limite come è stato fatto per il limite connessioni a proposito di p2p!
Paolobody
15-01-2014, 14:59
ahhh, quindi 10 è il limite massimo?
Paolobody
16-01-2014, 16:28
eh si perchè è un problema, stò impazzendo e non voglio farmi altre 4 ore di installazione sw su un server dedicato.....
giventofly
17-01-2014, 08:43
gionnip perchè non fai delle share su una macchina LINUX al posto di XP? Se hai bisogno sloo di un piccolo file sharing può fare al caso tuo e risparmi una licenza Windows Server ... che non è poco
gionnip perchè non fai delle share su una macchina LINUX al posto di XP? Se hai bisogno sloo di un piccolo file sharing può fare al caso tuo e risparmi una licenza Windows Server ... che non è poco
ma hai notato che si tratta di un 3d di 8 anni fa?
:D :D :D infatti ora ho tutti 7 in rete!
e allora ? i problemi fanno la muffa ?
allora lockkate tutti i thread più vecchi di 3 mesi. Perchè tenerli aperti ? :mbe:
PS: ok, a parte chi risponde alle domande vecchie :hic: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.