View Full Version : Praktica 8003 com'è???
zampagol
04-01-2006, 12:10
Salve ho visto questa fotocamera e vorrei avere altre informazioni da qualcuno magari che l'ha provata o che la conosce.
Ha 8 mpixel effettivi e zoom ottico da 3x oltre a 4x di zoom digitale...
questo è il link del sito ufficiale:
http://www.praktica.de/index.php?iL=1&iO=0&iM=5&iSM=7&iSM2=237 :read:
8mp su una macchinetta come quella li vedo malissimo
ma cos'è sta mania di fare i sensori sempre più compressi e rumorosi quando alla fine non si stampa mai a quelle grandezze :muro:
zampagol
04-01-2006, 13:37
8mp su una macchinetta come quella li vedo malissimo
ma cos'è sta mania di fare i sensori sempre più compressi e rumorosi quando alla fine non si stampa mai a quelle grandezze :muro:
quindi nn me la consigli???meglio la samsung A7???Grazie per l'aiuto
quindi nn me la consigli???meglio la samsung A7???Grazie per l'aiuto
non è che non te la consiglio, non avendola provata non posso mica sapere come funziona
noto solamente che su un sensore piccolo le case si stanno ostinando a mettere sempre più MP, cosa che all'atto pratico non serve a una mazza (a meno che non stampi a 60cm di larghezza), e cosa che aumenta il rumore
zampagol
04-01-2006, 13:51
non è che non te la consiglio, non avendola provata non posso mica sapere come funziona
noto solamente che su un sensore piccolo le case si stanno ostinando a mettere sempre più MP, cosa che all'atto pratico non serve a una mazza (a meno che non stampi a 60cm di larghezza), e cosa che aumenta il rumore
Allora qual'è la migliore compatta digitale che permetta di stampare le 13x18 e qualche volte intere pagine A4 con buona qualità.
Ah io dovrei fare sopratutto foto turistiche e lo zoom ottico va bene anche 3x. :help:
Ps. Io la userei per hobby e ho un budget limitato 199 € (per questo chiedevo anche della Samsung)
Venticello
04-01-2006, 13:57
Allora qual'è la migliore compatta digitale che permetta di stampare le 13x18 e qualche volte intere pagine A4 con buona qualità.
Ah io dovrei fare sopratutto foto turistiche e lo zoom ottico va bene anche 3x. :help:
Ps. Io la userei per hobby e ho un budget limitato 199 € (per questo chiedevo anche della Samsung)
3MP per stampe fino al 20x30 vanno benissimo.
zampagol
04-01-2006, 14:13
Ho sentito parlare bene delle benq che non costano molto che modello mi consigli?? Grazie ancora
Eviterei marche come Praktica, Benq, Acer e simili.
A meno di 200€ si trova la Canon A520 che è migliore di tutte queste.
Con 4Mpx stampi tranquillamente anche un A4.
8 megapixel per quel sensore sembrano un po' tirati pure a me... poi ovviamente bisogna vedere le foto che fa...
ma poi come design è praticamente uguale alla Casio Exilim EX-S500... e poi non credo che te la porteresti a casa con 200 euro.
zampagol
04-01-2006, 15:50
si a 199 € in un negozio vicino casa mia ma nn me la vuol fare provare...
zampagol
05-01-2006, 16:26
oggi sono passato da unieuro e di qulle che mi avete consigliato non ne avevano neache una in compenso c'era una acer 8530 a 269 €in offerta...
Com'è??? :help:
oggi sono passato da unieuro e di qulle che mi avete consigliato non ne avevano neache una in compenso c'era una acer 8530 a 269 €in offerta...
Com'è??? :help:
Da evitare.
zampagol
05-01-2006, 17:24
Da evitare.
La benq Dc c800???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.