PDA

View Full Version : [ERRORE] Schermata blu al riavvio

Fr33man
04-01-2006, 11:39
Salve ragazzi, da 1 settimana windows mi fa' brutti scherzi:
Quando riavvio il sistema operativo, o meglio quando accedo a windows, mi esce la schermata blu dicendo che:

Si e' verificato un problema e widnows è stato arrestato per impedire danni al computer.

Memory_Management.

poi alla fine in Informazioni Tecniche c'è scritto:
***STOP: 0x0000001A(0x00041785, 0xc0E00000, 0x816AC3A8, 0X00000000)

riavviando il sistema parte correttamente, mi esce l'invio segnalazioni errori dicendo che windows è stato ripristinato da un errore grave e in dettagli esce questo: (screenshot)

http://img369.imageshack.us/img369/5455/errore2jm.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/7964/errore22dg.jpg

Per caso sapete dirmi come posso risolvere questo problema?? Grazie mille a tutti coloro che mi supportano :cry:

Fr33man
04-01-2006, 13:27
Nessuno riesce ad aiutarmi? :confused:

kaosthunder
04-01-2006, 13:41
prova a cambiare la memoria, talvolta da quella skermata blu! a me capita se la memoria è difettosa soprattutto installando windows

kaosthunder
04-01-2006, 13:49
Le schermate blu comunque possono essere sintomo di:

1) danneggiamento modulo/i (ram)
2)scheda madre fallata
3) cpu fallata, oppure (a volte accade ke se si trova esageratamente in overclock con un voltaggio basso rispetto la frequenza di calcolo, potrebbe causare skermate blu)
4)cluster/s di hdd danneggiati fisicamente o magneticamente (raro ma possibile che questi possano dare schermate blu)
5)il tuo alimentatore potrebbe avere qualke problema per esempio finali poco funzionanti e di conseguenza potrebbe erogare in maniera errata la corrente alla varie periferiche dando sbalzi o cali di corrente alla cpu e di conseguenza quest'ultima nn funzionando con il suo reale voltaggio attribuito dal bios, causa skermate blu.
6)se hai una skeda audio creative prova a toglierla e vedi comem va (difficile ke si tratti di questa, ma una volta mi è capitato con il pc di un mio amico)

CAUSE PIU PROBABILI:
-Ram fallata
-Mobo fallata
-Cpu fallata

Fr33man
04-01-2006, 20:38
Le schermate blu comunque possono essere sintomo di:

1) danneggiamento modulo/i (ram)
2)scheda madre fallata
3) cpu fallata, oppure (a volte accade ke se si trova esageratamente in overclock con un voltaggio basso rispetto la frequenza di calcolo, potrebbe causare skermate blu)
4)cluster/s di hdd danneggiati fisicamente o magneticamente (raro ma possibile che questi possano dare schermate blu)
5)il tuo alimentatore potrebbe avere qualke problema per esempio finali poco funzionanti e di conseguenza potrebbe erogare in maniera errata la corrente alla varie periferiche dando sbalzi o cali di corrente alla cpu e di conseguenza quest'ultima nn funzionando con il suo reale voltaggio attribuito dal bios, causa skermate blu.
6)se hai una skeda audio creative prova a toglierla e vedi comem va (difficile ke si tratti di questa, ma una volta mi è capitato con il pc di un mio amico)

CAUSE PIU PROBABILI:
-Ram fallata
-Mobo fallata
-Cpu fallata

Azz strano che sia ram fallata, mobo o cpu... pc nuovo (settembre) e solo da qualke settimana.. forse si sara' guastato perkè è sempre acceso? (nn credo)
ho il case aperto e il pc è ben ventilato.