PDA

View Full Version : Come far riconoscere le cartucce compatibili alla Epson stylus rx500?

Thegaze
04-01-2006, 11:30
Riformulo la discussione:
Avendo la mia stampante Epson Stylus rx500 rifiutato di riconoscere più di una volta le cartucce compatibili quale soluzione ritenete possa essere praticabile per ovviare al problema? L'utility SSC permette davvero di costringere la stampante al riconoscimento? Se si come?
Grazie per il prezioso aiuto

Thegaze
04-01-2006, 19:03
Sembra che il problema sia isolato. Possibile che solo la mia stampante sia allergica ai compatibili? Certo non comprerò più nulla della epson d'ora in poi!!!

Rufus25
04-01-2006, 19:10
Se inserisci delle cartucce compatibili nella stampante deve funzionarti. Riconoscerà che non sono originali, ma questo non pregiudica il funzionamento. Controlla che le cartucce siano compatibili al tuo modello ... altrimenti porta le cartucce al negoziante e fattele cambiare.
Ciao

Thegaze
05-01-2006, 08:13
Il negoziante si è rifiutato di rimborsarmela consigliandomi di provare ancora con la stessa cartuccia (ho provato a riavviare, resettare, spegnere il pc, la stampante, ho provato con il programma ssc che non funziona affatto etc.). Il punto è che il driver della stampante si rifiuta di utilizzarle dopo che sullo schermo appare il solito messaggio che accompagnava anche le precedenti cartucce della stessa serie che però riusciva ad usare alla perfezione. Non so più che fare........buttare i soldi in questo modo mi fa imbestialire!!!!

Rufus25
05-01-2006, 09:41
Il negoziante si è rifiutato di rimborsarmela consigliandomi di provare ancora con la stessa cartuccia (ho provato a riavviare, resettare, spegnere il pc, la stampante, ho provato con il programma ssc che non funziona affatto etc.). Il punto è che il driver della stampante si rifiuta di utilizzarle dopo che sullo schermo appare il solito messaggio che accompagnava anche le precedenti cartucce della stessa serie che però riusciva ad usare alla perfezione. Non so più che fare........buttare i soldi in questo modo mi fa imbestialire!!!!

Se la cartuccia è nuova e non stampa vai dal negoziante (con lo scontrino ;) ) e pretendi di fartela cambiare con una uguale. La cartuccia, avendo il chip, può essere anche difettosa.
Ciao