View Full Version : beep mentre lavoro
Fra Diavolo
04-01-2006, 12:21
Salve a tutti.
Ho un problema col mio pc e spero questa sia la sezione adatta per illustrarlo.
Il pc funziona normalmente solo che mentre lavoro capita a volte che sento dei beep, 2 o 3 che a me "sembrerebbero" provenire dall'Hard disk ed un rumorino strano ... ormai sono 10 giorni che succede ma non mi ha mai dato problemi.... solo ed esclusivamente il rumore...
Ho notato che quando capita si accende la luce rossa di power...
Sapete dirmi di cosa si tratta?
I beep devono provenire per forza dallo speaker, l'HD non ha nessun congegno di emissione sonora. Se sei sicuro che vengono da lì non è un beep ma un sinistro rumore di attriti interni fra piatti e testine, che è sempre un brutto segno, anni fa mi è capitato due volte, con un IBM 40 e un Maxtor 60, pochi giorni dopo i rumori (io li definirei ronzii) è crashato tutto e non c'era modo di vederli neanche come slave. Salva tutti i dati importanti e prova, magari a case aperto, ad individuare esattamente la provenienza del suono.
Già è un po' difficile che l'HD bippi :D !
Fra Diavolo
04-01-2006, 16:16
I beep devono provenire per forza dallo speaker, l'HD non ha nessun congegno di emissione sonora. Se sei sicuro che vengono da lì non è un beep ma un sinistro rumore di attriti interni fra piatti e testine, che è sempre un brutto segno, anni fa mi è capitato due volte, con un IBM 40 e un Maxtor 60, pochi giorni dopo i rumori (io li definirei ronzii) è crashato tutto e non c'era modo di vederli neanche come slave. Salva tutti i dati importanti e prova, magari a case aperto, ad individuare esattamente la provenienza del suono.
Be in effetti il beep proviene dalla piccola cassa sul case.
In effetti a case aperto a volte si sente un ronzio nei pressi dell'hd e alcune volte capita come se si stesse inceppando e cosi partono i beep dalla cassa.
Ho salvato i dati importanti.... dici che non c'è nessun modo per non far rompere l'hd?
sinceramente io ho come l'impressione che sia l'avviso del bios che la temperatura della cpu o altro componente è troppo alta ma è solo un avviso..
vai nel bios nel pannello pc health e vedi se hai un limitatore che, per dire, a 70° ti fa suonare tanto per avviso io l'avevo e l'ho disabilitato.
guarda e dimmi
Fra Diavolo
11-01-2006, 12:00
no non è il processore...
Cosa puo essere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.