View Full Version : Password Documenti
Tabbozzo87
04-01-2006, 11:03
Ragazzi come da titolo... come caspita faccio a mettere la password ad un documento di office tipo word, excel, powerpoint o access? e come faccio ad una cartella... Windows XP può senza supporto software...? Se servono software quali mi consigliate...?
Saluti
x_Master_x
04-01-2006, 11:08
Utilizza password complesse composte da lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Le password che non soddisfano questi requisiti sono considerate deboli. Un esempio di password complessa può essere Y6dh!et5. Un esempio di password debole è Casa27. Utilizzare comunque password complesse che si possano ricordare in modo da non doverne prendere nota.
Aprire il file.
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Protezione.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Creazione di una password di apertura
Nella casella Password di apertura digitare una password, quindi fare clic su OK.
Nella casella Conferma password di protezione digitare di nuovo la password, quindi fare clic su OK.
Creazione di una password di modifica
Nella casella Password di modifica digitare una password, quindi fare clic su OK.
Nella casella Conferma password per protezione da scrittura digitare di nuovo la password, quindi fare clic su OK. ( queste operazioni per tutti gli ambienti
Office)
Oppure puoi utilizzare un programma come Winzip o Winrar, comprimi il file e gli dai una password
Tabbozzo87
04-01-2006, 12:22
Utilizza password complesse composte da lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli. Le password che non soddisfano questi requisiti sono considerate deboli. Un esempio di password complessa può essere Y6dh!et5. Un esempio di password debole è Casa27. Utilizzare comunque password complesse che si possano ricordare in modo da non doverne prendere nota.
Aprire il file.
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Protezione.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Creazione di una password di apertura
Nella casella Password di apertura digitare una password, quindi fare clic su OK.
Nella casella Conferma password di protezione digitare di nuovo la password, quindi fare clic su OK.
Creazione di una password di modifica
Nella casella Password di modifica digitare una password, quindi fare clic su OK.
Nella casella Conferma password per protezione da scrittura digitare di nuovo la password, quindi fare clic su OK. ( queste operazioni per tutti gli ambienti
Office)
Oppure puoi utilizzare un programma come Winzip o Winrar, comprimi il file e gli dai una password
Grandissimo...
x_Master_x
04-01-2006, 12:45
Grandissimo...
Di nulla :)
Tabbozzo87
04-01-2006, 12:53
Scusami ma per le Cartelle come si fa?
x_Master_x
04-01-2006, 15:10
Scusami ma per le Cartelle come si fa?
Esistono 2 metodi.
O rendi la cartella privata ( ts dx sulla cartella - condivisione e protezione - rendi la cartella privata) quindi visibile solo ad un utente specifico ( se ci sono piu' utenti, selezioni il tuo e gli altri non potranno accedere )
Oppure Il metodo piu' semplice è "zipparle" cioè utilizzando un programma come winzip o winrar puoi proteggere i file con relativa password ( ts dx su desktop- nuovo-file winzip o file winrar-trascini la cartella all'interno del nuovo file- apri il file e clicchi su Proteggi-inserisci la password ed il gioco è fatto :D )
Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
Scusate...ma ora mi intrometto io.
Vi spiego il mio "problema": ho 2 pc in casa in rete tra loro, quello di casa che è dei miei genitori e il portatile che è mio. Ho creato sul pc dei miei una cartella dove "fare una copia" dei file del pc.
Mi interessava però poter proteggere questa cartella dalla curiostità dei miei mettendo una password. Ho provato a fare quello che avete inserito nel messaggio precendente, ma questo è possibile farlo solo se la cartella non è condivisa.
Sapete darmi una mano? Grazie 1000
x_Master_x
05-01-2006, 08:51
Scusate...ma ora mi intrometto io.
Vi spiego il mio "problema": ho 2 pc in casa in rete tra loro, quello di casa che è dei miei genitori e il portatile che è mio. Ho creato sul pc dei miei una cartella dove "fare una copia" dei file del pc.
Mi interessava però poter proteggere questa cartella dalla curiostità dei miei mettendo una password. Ho provato a fare quello che avete inserito nel messaggio precendente, ma questo è possibile farlo solo se la cartella non è condivisa.
Sapete darmi una mano? Grazie 1000
Se la cartella è condivisa non puoi renderla privata, quindi fai come ho scritto sopra, zippala e dagli una password, così i tuoi genitori si fanno i fatti loro :Prrr:
mikethemike1
05-01-2006, 09:46
Oppure sul computer dei tuoi ti crei un account pretetto e poi fai li la condivisione con il notebook, così sei sicuro che non entri nessuno se non con la pw.
OK, farò così.....grazie 1000!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.