View Full Version : Router ADSL US robotics 9105: problemi wan ip
Problemi a manetta con questo router, di per sè non è male, la lan funziona perfettamente, in navigazione, gioco online e configurazione è molto valido, purtroppo quando utilizzo emule 9 su 10 dopo circa 12/24h anche meno a volte, mi va in disconnessione con relativo led rosso sul wan ip, per ripristinare devo spegnerlo e riaccenderlo oppure fare il reboot via software.
Ho anche provato a variare le fonti massime su emule come ho letto qui sul forum dopo una veloce ricerca, ma anche oggi niente, disconnesso 3 volte di seguito a distanza di 2/3h :(
Il firmware è l'ultimo disponibile, me lo faceva cmq anche con quello di default del 2004, la connessione è adsl libero 4mbit sotto telecom, ditemi se c'è qualche setup particolare, firmware modificato o consigliatemi almeno un router che non si comporti così (mi basta che sia un router con 4 porte lan e senza wifi).
:)
abbi fede: potrebbero essere gli upgrades di libero
Praticamente è 1 anno e passa, cioè dal primo giorno di connessione con libero (prima era la 1,2mbit poi passata a 4) coincisa con l'acquisto del router us robotics in oggetto.
Prima con modem interno pci atlantis land i-storm e abbonamento NGI F5 320/256 (poi diventata 800/256) andavo a manetta (probabile che i modem interni non sentano i problemi di ip dinamico).
:(
io proverei a resettare il router alle impostaz di fabbrica
già che ci sei posta anche i valori della linea
Spero siano questi i valori che mi richiedi:
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect
Total ES: 0
Total SES: 0
Total UAS: 23
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 26.7 31.0
Attenuation (dB): 27.0 14.0
Output Power (dBm): 11.9 19.6
Attainable Rate (Kbps): 10720 1208
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Super Frames: 54105 54103
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 3679191 229937
RS Correctable Errors: 354 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0
Il reset ai valori iniziali evito per il momento, anche perchè circa 3 mesi fa giravo ancora con il firmware iniziale di acquisto e di settaggi particolari non ne ho fatti, solo 3 porte aperte per 1 o 2 giochi e emule.
Se intendi un reset per azzerare qualche sorta di cache interna allora illuminami maggiormente che forse è indicata come operazione :)
Ho cmq mandato una richiesta di test da parte di libero visto che mi hanno rinnovato per il secondo anno l'abbonamento quando volevo invece cambiare con qualcos'altro...che almeno lo rendano fruibile....i 4 mega in semplici download dai server ftp non li ho mai visto, si e no 1,5mbit massimi (circa 120/140kb al sec) per semplici demo...altro che 400/500 :mbe:
i valori sono tutti + che buoni: del resto lo dice anche lui (no defects)
per la velocità effettiva di libero stendiamo un velo (tra l'altro sei ancora in wholesale quindi empiricamente su una 1.5 mbps mascherata da 4)
ma i problemi sorgono esclusivamente con l'utilizzo di emule?
Con emule si accentuano ma lo fa sporadicamente anche con solo navigazione, intendo accensione pc, accensione router, navigazione, crash wan ip (lo dico perchè ho sentito che avviando emule e poi chiudendolo a volte libero o l'isp di turno modificano la banda massima per tutta la sessione restante).
hai modo di riprovare con l'altro modem?
Forse potrei provare con uno zyxel , ma fra 30 giorni circa trasloco nel nuovo appartamento, voglio provare se anche la mi farà sto scherzo, se si ripete, provo con lo zyxel.
Pensavo ci fosse qualche setup particolare da tenere d'occhio all'interno del router oppure qualche incompatibilità accertata con questo modello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.