PDA

View Full Version : Come usare SSC service con l'Epson Stylus RX500?

Thegaze
04-01-2006, 10:38
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno accorrere in mio soccorso onde evitare che torni per l'ennesima volta nel negozio dove mi rifornisco di cartucce ma stavolta con intenzioni ben diverse dalle solite lagnanze.

Da marzo utilizzo una Epson Stylus rx500 che finora per ben due volte mi ha costretto alla sostituzione di tutte e sei le cartucce nonostante abbia stampato in prevalenza documenti di testo in bianco e nero. Per ammortizzare le spese ho provato anche le cartucce compatibili fornite dallo stesso negozio che vendeva le originali. Fino ad oggi soltanto una di queste cartucce era stata rifiutata dal driver della stampante, mentre per le altre si era limitata ad avvisare che non erano originali rendendone comunque possibile l'utilizzo.
Questa mattina, furioso per il fatto di non poter stampare una sola pagina di testo perchè il contatore mi dava per azzerata la cartuccia del ciano, sono stato costretto a recarmi di nuovo in quel negozio dove ho acquistato una compatibile, anche perchè l'originale non era al momento disponibile. Vi risparmio i dettagli della reazione che ho avuto dopo che il driver della stampante mi ha avvisato che non era possibile riconoscere la cartuccia. Il negoziante mi ha risposto che non può farci nulla e che non intende rimborsarmi. Su questo forum tuttavia ho scoperto che il software SSC service sarebbe in grado di ovviare ai problemi di riconoscimento delle compatibili. Purtroppo dopo averlo installato e configurato il programma sembra non voler comunicare con la periferica.
Qualcuno sarebbe così cortese da suggerirmi un vademecum per permetterne il corretto funzionamento e indurre la stampante a riconoscere la cartuccia compatibile?

.