PDA

View Full Version : HD DEL PORTATILE DECEDUTO!! COME ACQUISTARNE UN ALTRO??

Massimuccio007
04-01-2006, 10:33
Tanto per iniziare saluto tutto il forum....

Possiedo un Notebook della Acer con quasi 3 anni di vita... [TravelMate 800, processore centrino 1,3 Gb, HDD da 40 Gb (modello TOSHIBA MK4021GAS) ecc. ecc.... ]

Qualche giorno fą l'HDD ha cominciato a produrre inconsueti, angoscianti rumori metallici, ha cominciato a dare errori vari, presentare rallentamenti, crash ecc ecc.

Gironzolando per FAQs e Forums Vari ... sono arrivato alla conclusione che le/a testine/a del mio buon HDD potrebbero essere andate e che il piccoletto da 2,5" potrebbe abbandonarmi da un momento all'altro...
Senza aspettare che mi abbandoni prima lui ho preso l'iniziativa decidendomi a sostituirlo con un modello pił capiente e magari pił veloce...

Domandone: Ho notato che praticamente il mercato offre modelli da 40 Gb ... ad un massimo di 120 Gb...
Ho notato anche che le interfacce sono le pił disparate...ATA, 1/2/3/4/5/6/7, P-ATA, S-ATA.. IDE... ATAPI... morale dela favola?... sono piombato nella pił profonda delle confusioni.....

Ipotizzando che io sia interessato ad acquistarne un modello da 100 Gb... e magari che superi i vecchi 4200 rpm .... come faccio a sapere se il mio portatile lo supporta?... come faccio a sapere quali caratteristiche deve avere il mio nuovo HDD in base al restante Hardware del mio portatile?

alpfra
04-01-2006, 14:13
Su quel modello puoi installare dischi Enhanced IDE, e potresti sicuramente usare un 100gb 5400 giri (che dovresti trovare con facilitą).

Ciao

Massimuccio007
04-01-2006, 17:06
Dopo ore si estenuanti ricerche credo di aver fatto finalmente luce sui miei dubbi....

e Credo anche tu abbia ragione....

Ti ringrazio infinitamente, MAx