JacoPOP
04-01-2006, 10:23
Ciao a tutti.
Descrivo subito il problema per essere conciso:
-la mia connessione wi fi tra router-modem e computer funziona a caso.
Molte volte devo riavviare perché torni a funzionare e il ripristino della connessione è inutile.
OPPURE: navigo e tutto funziona, poi il compu smette di aprire le pagine però il download (da sito), che avevo iniziato, continua traquillamente a piena velocità..
Ogni tanto mi dà una mano una utility di MSN messenger
STRUMENTI - OPZIONI - CONNESSIONE - RISOLUZIONE PROBLEMI
che mi individua, tra le varie voci che analizza, peroblemi su
DNS e PORTE
a volte riesco addirittura a correggere il prblema con l'opzione correggi.. ma di solito torna a bloccarsi in alcuni minuti.
QUELLO CHE USO:
Router Wi-Fi USRobotics + PENNA wifi USB in dotazione (per cui non ci sono scuse di incompatibilità)
In realtà uso anche una scheda ZIXEL PCI però mi dà gli stessi problemi (no, non le uso insieme per cui non c'è pericolo che i 2 software contrastino..)
VI PREGO AIUTATEMI!!
Descrivo subito il problema per essere conciso:
-la mia connessione wi fi tra router-modem e computer funziona a caso.
Molte volte devo riavviare perché torni a funzionare e il ripristino della connessione è inutile.
OPPURE: navigo e tutto funziona, poi il compu smette di aprire le pagine però il download (da sito), che avevo iniziato, continua traquillamente a piena velocità..
Ogni tanto mi dà una mano una utility di MSN messenger
STRUMENTI - OPZIONI - CONNESSIONE - RISOLUZIONE PROBLEMI
che mi individua, tra le varie voci che analizza, peroblemi su
DNS e PORTE
a volte riesco addirittura a correggere il prblema con l'opzione correggi.. ma di solito torna a bloccarsi in alcuni minuti.
QUELLO CHE USO:
Router Wi-Fi USRobotics + PENNA wifi USB in dotazione (per cui non ci sono scuse di incompatibilità)
In realtà uso anche una scheda ZIXEL PCI però mi dà gli stessi problemi (no, non le uso insieme per cui non c'è pericolo che i 2 software contrastino..)
VI PREGO AIUTATEMI!!