PDA

View Full Version : PROBLEMA CON PINNACLE

ruggeroerre
04-01-2006, 10:10
Ciao a tutti,
ho installato pinnacle ma nei filmati che acquisisco ci sono alcuni secondi mancanti: in ogni scena diversa i primi 2 sec. non ci sono.
sapete spiegarmi perchè? :muro:

Goblinside
04-01-2006, 10:20
guarda pinnacle fa le cose piu' stupide

a me se faccio un video con 20 foto , ogni tanto ne leva una e dice immagine sconosciuta
ed e lentissimo

l'ho levato e ho messo magix video 10 e stupendo ma ho un problema infatti ho fatto un post ma non risponde nessuno

provalo e di una facilita' impressionante e ha una marea di effetti bellissimi

zoom, movimento ecc ecc, che in pinnacle non ho mai visto

Jean-Luc_Picard
04-01-2006, 10:51
Ciao a tutti,
ho installato pinnacle ma nei filmati che acquisisco ci sono alcuni secondi mancanti: in ogni scena diversa i primi 2 sec. non ci sono.
sapete spiegarmi perchè? :muro:

Ciao,

ho Studio 10+ e non ho mai avuto problemi alcuni, ha la precisione del fotogramma, e' stabile e ha moltissimi effetti (sono in versione demo, si ha la possibilita' di visionarli e poi cosa interessa lo si acquista)

quando postate i vostri problemi pero' dovreste darci cortesemente piu' informazioni possibili: tipo di compressione usata, tipo di connessioni, hardware

io di norma non mi pongo mai il problema dell'acquisizione, in pratica acquisisco tutto con molti secondi di anticipo e poi effettuo tagli precisi ad inizio e fine, cosi' sono sempre sicuro che ci sia tutto il filmato, ma tu hai una digitale e fai partire la macchina pilotata da Studio? magari non ha la velocita' e la precisone del fotogramma, in ogni caso non considero questo un problema, basta far partire l'acquisizione 4sec prima no?

Ciao,
maurizio

aang
08-01-2006, 09:50
Ciao a tutti, ho istallato studio 9 con relativa patch ma non riesco a lavorare su un dvd gia' presente su HD. Ma devo per forza acquisire da fonti esterne? Che senso ha non poter editare un filmato dvd?

Avete soluzioni?
grazie

Jean-Luc_Picard
08-01-2006, 11:00
Ciao,

cosa intendi per 'DVD gia' presente su HD' ?
Studio importa svariati formati, magari quel formato non viene importato perche' avente codec non supportato

Su Studio 10+ (non ricordo se c'e' anche sulla versione 9) mediante: ' File/Importazione Titoli DVD... ' puoi importare parti di DVD esistenti su disco e da 'cartella' presente su HD e, avendo provato ora, funziona: ho copiato un DVD intero su HD (Audio_TS & Video_TS) e questo sistema mi fa aprire e trasferire vario materiale presente su DVD

mentre usando il pannello ' 2-editing ' puoi importare direttamente filmati (avi, mpeg) nella time-line

Ciao,
maurizio

aang
08-01-2006, 11:33
Purtroppo non mi compare "importazione titoli dvd" ma "nuovo progetto" .
Con l'opzione editing-mpeg mi dice che il file selezionato (video_ts.vob) e' impossibile da aprire. Ma e fosse questione di codec il filmato non dovrebbe riprodursi? Invece in riproduzione funziona! :boh:

ciao

Jean-Luc_Picard
08-01-2006, 11:53
Purtroppo non mi compare "importazione titoli dvd" ma "nuovo progetto" .
Con l'opzione editing-mpeg mi dice che il file selezionato (video_ts.vob) e' impossibile da aprire. Ma e fosse questione di codec il filmato non dovrebbe riprodursi? Invece in riproduzione funziona! :boh:

ciao

Ciao,

il file .vob e' proprio una specifica del disco DVD, ma e' essenzialmente un MPEG-2 prova a rinominare i file in *.MPG e ad importarli col secondo metodo spiegato poco sopra; mentre per l'importazione diretta da studio per il DVD mediante 'importazione titoli DVD' non ero appunto sicuro che ci fosse anche nella versione 9

ciao,
maurizio

zorbailgatto
09-01-2006, 13:34
Confermoche la versione 9+ di Studio, aggiornata con l'ultima patch disponibile (9.4.3.) importa i files vob con la procedura descritta da Picard.