PDA

View Full Version : [Sony Vaio K115S] Problema rumore....

ssj5trunks
04-01-2006, 09:56
E' da un pò di tempo che noto un fastidioso rumore sul mio portatile Sony Vaio K115S.

Questo rumore è dovuto alla ventola di raffreddamento della CPU che con mio dispiacere ho notato arriva a temperature altissime: 90° a volte.

Il portatile poggia su una scrivania di legno molto spessa e ha pochissimo ricircolo d'aria.

Ho appena comprato il Notepal della Cooler Master e a giorni mi dovrebbe arrivare e spero mi risolva in parte il problema temperatura.

Tornando al problema principale, il rumore, questo viene causato appunto dalla ventola che parte quasi subito all'avvio del computer per via della temperatura elevata.

Qualche giorno fa ho trovato il modo di sollevare la tastiera e pulire in modo superficiale le ventole che erano piene di polvere, ma credo che non sia bastato.

Chiedevo quindi a voi se sapete come si smonta il portatile della Sony e cosa posso fare per ridurre il rumore e il calore.

Grazie a tutti
Ciao

ssj5trunks
04-01-2006, 12:46
Nessuno mi può aiutare?

andrea.braida
04-01-2006, 12:59
hai visto se ci sono dei bios nuovi??

dai un okkiata qui

http://www.vaio-link.com/downloads/downloads.asp?l=it

ssj5trunks
04-01-2006, 18:20
Ora provo ma sono riuscito ad aprirlo e ho ripulito tutte le ventole che erano piene di polvere e avevano i passaggi dell'aria ostruiti.

Altre info?

Ciao e grazie