View Full Version : Pinnacle Studio Plus 700-pci e consigli
Ciao,
recentemente ho realizzato con dei miei amici dei filmati amatoriali che volevamo montare. La videocamera è una canon MVX30i che possiede l'uscita dv. Il mio pc non ha nessuna porta ieee1398 (1398 è giusto?) e allora stavo dando un'occhiata in giro per vedere se trovavo qualche scheda di acquisizione a prezzi non altissimi che mi permettesse di realizzare qualche montaggio (anche in futuro).
Stavo vedendo la Pinnacle Studio Plus 700-Pci (o qualcosa di simile), che mi dite di questa scheda?
Mi torna comodo il fatto che abbia anche l'uscita composita in modo che quando poi voglio riversare il tutto su nastro posso collegarci direttamente il videoregistratore...
Vorrei poter evitare scatti fastidiosi nei filmati che si sono verificati tanto tanto tempo fa quando mi ero dilettato con una matrox marvel g400..
Il mio pc è equipaggiato con 512mb di ram, un disco da 80gb sata (posso aggiungerci un 60gb che ho in giro se occorre) e come processore ha un pentium 4 2.5ghz.
Avete suggerimenti e consigli da darmi?
grazie 1000
ciao
Marco
Ciao io volevo comprerare questa scheda sono indeciso tra questa e il modello 700usb quale consigliate? Ciao e scusa l'intromissione.
Jean-Luc_Picard
04-01-2006, 12:53
Ciao,
sono tutti e due ottimi prodotti, io tra le due sceglierei la versione USB per alcuni motivi:
- uso di una porta veloce (USB 2.0)
(non richiede l'impegno di un IRQ e di uno slot PCI)
- portabilita' tra un pc e un'altro (anche un portatile)
- versatilita' dei collegamenti
(hai un box esterno al quale collegare le varie apparecchiature con comodita')
tutto il resto e' pressoche' identico tra i due modelli, guardate voi stessi direttamente presso Pinnacle e scegliere in tutta tranquillita'
ciao,
maurizio
Ciao,
sono tutti e due ottimi prodotti, io tra le due sceglierei la versione USB per alcuni motivi:
- uso di una porta veloce (USB 2.0)
(non richiede l'impegno di un IRQ e di uno slot PCI)
- portabilita' tra un pc e un'altro (anche un portatile)
- versatilita' dei collegamenti
(hai un box esterno al quale collegare le varie apparecchiature con comodita')
tutto il resto e' pressoche' identico tra i due modelli, guardate voi stessi direttamente presso Pinnacle e scegliere in tutta tranquillita'
ciao,
maurizio
Ciao scusa ma quali vantaggi avrei nell'acquisire dalla 700usb invece che dalla firewire integrata della mobo x digitale e dalla ati 850pro vivo x l'analogico?
grazie guido
Jean-Luc_Picard
05-01-2006, 12:41
Ciao scusa ma quali vantaggi avrei nell'acquisire dalla 700usb invece che dalla firewire integrata della mobo x digitale e dalla ati 850pro vivo x l'analogico?
grazie guido
Ciao,
la pinnacle 700 e' superflua per l'uso del digitale, infatti basta solamente la firewire; mentre per quanto riguarda l'uso del segnale analogico va meglio la 700 perche' nasce gia' per video editing ed ha al suo interno dell'hardware semplice per la conversione/elaborazione del segnale, cosa che non ha la ati 850, magari il risultato finale acquisito risulta paragonabile e quindi puo' anche esser sufficiente la sola ati, pero' la domanda inziale era posta in modo differente: ovvero la scelta tra le due schede e io ho detto la mia :D
se tu devi trattare solo digitale questa scheda non serve a nulla, se devi anche fare acquisizione in analogico e la ati 850 non ti soddisfa potresti provare questo box esterno, ma ripeto potrebbe risultare molto simile come risultato
Ciao,
maurizio
Ti ringranzio, un ultima cosa dovendo consigliare l'acquisto considerando l'utilizzo di 3 o 4 acquisizioni analogiche l'anno e molte in digitale mi consigleresti la 700usb oppure fare con l'hardware in mio possesso. Ciao grazie
ps alternative valide sui 200 euro?
Jean-Luc_Picard
07-01-2006, 23:45
Ciao,
tu parli anche di digitale, ora ti chiedo? alla tua videocamera puoi collegare in ingresso una sorgente analogica? perche' se fosse possibile eviteresti di comprare il box
in pratica: video analogico -> telecamera digitale -> pc su firewire
per quanto riguarda se e' necessario o meno la risposta e' semplice: ti interessa fare un lavoro valido? allora ci vuole un box serio, indipendentemente dal numero, una o dieci non fa differenza, non saresti soddisfatto in ogni caso :D
ciao,
maurizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.