PDA

View Full Version : Aiuto PS2!!! Schermata blu all ' avvio

fulged81
04-01-2006, 09:37
Innanzitutto, BUON ANNO, ed io lo inizio bene.

Da un paio di gg accendendo la pmia ps2 slim nera originale + swap magic 3.6, la ps2 si accende ma il monitor della tv rimane blu o completamente nero e nn si sente nulla.

La ps2 viene rilevata dalla tv.

Ho tolto anche gli swap magic ma nulla. Il problema è che la garanzia mi scadeva il 23/12/04. Ho telefonato ad un centro assistenza sony e mi hanno detto che l agaranzia è valida solo 1 anno per ps2, ma è vero? X legge non è di 2 anni minimo?

AnonimoVeneziano
04-01-2006, 10:08
Innanzitutto, BUON ANNO, ed io lo inizio bene.

Da un paio di gg accendendo la pmia ps2 slim nera originale + swap magic 3.6, la ps2 si accende ma il monitor della tv rimane blu o completamente nero e nn si sente nulla.

La ps2 viene rilevata dalla tv.

Ho tolto anche gli swap magic ma nulla. Il problema è che la garanzia mi scadeva il 23/12/04. Ho telefonato ad un centro assistenza sony e mi hanno detto che l agaranzia è valida solo 1 anno per ps2, ma è vero? X legge non è di 2 anni minimo?

La PS2 ha garanzia 1 anno come tutte le console. Per quanto riguarda le tue possibilità adesso o la fai rigenerare dalla Sony (mi sembra costi 80€ o giù di li) o ne compri una nuova :stordita:

Comunque prima fai un po' di tests per vedere se il problema è così grave o se è qualcosa di risolvibile (in corrispondenza di cosa ha iniziato a comportarsi così?)

Ciao

fulged81
04-01-2006, 10:39
La PS2 ha garanzia 1 anno come tutte le console. Per quanto riguarda le tue possibilità adesso o la fai rigenerare dalla Sony (mi sembra costi 80€ o giù di li) o ne compri una nuova :stordita:

Comunque prima fai un po' di tests per vedere se il problema è così grave o se è qualcosa di risolvibile (in corrispondenza di cosa ha iniziato a comportarsi così?)

Ciao

Caspita, praticamente la posso comprare nuova :muro: :muro: :muro:

Stavo giocando a pes5 quando all improvviso mi si blocca il gioco.

Riavvio la ps2 e da li non mi è piu ripartita. Sempre la solita schermata nera o blu senza alcuna musica o movimento della ps2.

AnonimoVeneziano
04-01-2006, 10:51
Caspita, praticamente la posso comprare nuova :muro: :muro: :muro:

Stavo giocando a pes5 quando all improvviso mi si blocca il gioco.

Riavvio la ps2 e da li non mi è piu ripartita. Sempre la solita schermata nera o blu senza alcuna musica o movimento della ps2.

Dev'essere bruciato qualcosa improvvisamente.

Le prime Ps2 slim non erano proprio il massimo per quanto riguarda l'affidabilità . Se la tua è una di quelle allora hai poco da fare mi sa :( (che sfiga che sia successo dopo la scadenza della garanzia)

Red_Star
04-01-2006, 10:55
portala da qualcuno, 8/10 si tratta di un fusibile.
Hai provato a sostiuire il cavo AV ?

fulged81
04-01-2006, 11:02
Ho provato anche a sostituire il cavo video ma nada. Cmq la ps2 si accende se nn fossi stato chiaro.

Qualcuno di voi mi saprebbe indicare una guida x aprire la ps2 slim? tanto ormai non è piu in garanzia.

E magari un buon sito per la sua eventuale riparazione.