View Full Version : da VHS a PC (per riversare su CD/DVD)
Katiusha
04-01-2006, 09:30
Ho una videocassetta che vorrei poter mettere su cd.
Come posso fare?
Ho una videocamera digitale... se avessi il cavetto per collegarla al videoregistratore posso fare l'acquisizione della VSH, portarla sul nastro della videocamera DV e poi riportarla sul PC?
Nel caso non lo avessi, che cavo devo comprare? (se è possibile o per rendere possibile l'operazione).
Grazie
flavescens
04-01-2006, 12:01
Devi vedere nel manuale della videocamera se e' abilitata a ricevere ingressi video e quindi a poterla usare come fosse un videoregistratore da tavolo; che modello e'? inoltre se avesse al suo interno un decodificatore A/D, potresti addirittura collegare la videocamera al computer tramite firewire ed il VCR all'ingresso video della telecamera ed acquisire direttamente su HD. Nel titolo parli di vhs su dvd mentre nel post parli di cd; sono due cose diverse; a te cosa interessa fare? hai un masterizzatore DVD?
Katiusha
04-01-2006, 14:21
che modello e'?
Samsung VP-D590i
Nel titolo parli di vhs su dvd mentre nel post parli di cd; sono due cose diverse; a te cosa interessa fare? hai un masterizzatore DVD?
sì che ho un masterizzatore DVD :D
Essendo il filmato che interessa a me cortissimo (sui 30min) e deve girare per aziende come dimostrazione di lavori effettuati vorrei farne un cd.
Con CD/DVD intendevo il SUPPORTO.
Come formato, non m'interessa che venga letto da un lettore "DVD casalingo" ma da un computer (e conoscendo i computer di alcuni nostri clienti, dubito abbiano tutti il lettore dvd sul pc :asd:
flavescens
04-01-2006, 21:18
Purtroppo se questa recensione e', come suppongo, corretta,
http://www.newonline.it/recensioni/hardware/pc/2003/vpd590i/vpd590i.htm
non hai l'abilitazione agli ingressi analogici, ma hai solo la possibilita' di registrare video tramite la presa firewire che e' anche DV-IN, ma non e' di certo presente sul tuo VHS (puoi cioe' riversare dal computer alla telecamera se hai la firewire anche sul PC); quindi non lo fare come intendevi tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.