PDA

View Full Version : linux SUSE 10 e modem Motorola


Stinger
04-01-2006, 09:29
ho un grande problema....partiamo:
ho installato suse 10 con desktop KDE sul mio pc (AthlonXP 2800+, 768Mb ram 2HD 120+80; Ati9250). inizialmente con modem conexant HSF. dopo vari tentativi sono riuscito a farlo riconoscere dal sistema; il problema è che tale modem viaggiava in Internet a velocità ridicole, pertanto, ho deciso di fare un upgrade. Sono andato in negozio ed ho acquistato un TRUST MD-1100 con chipset Motorola.
Ho reinstallato SUSE e con mia gioia vedo che il modem mi viene riconosciuto in automatico (chipset motorola), ma il s.o. non riesce a configurarlo. Non mo sono preoccupato di ciò, pensando che lo faccio manualmente dopo, come ho fatto con il vecchio conexant. Il problema è che dopo qualche minuto che SUSE è in esecuzione, si blocca tutto....ma proprio tutto, per riavere il controllo sul Pc devo fare il reset.
Stessa cosa succede se tento di configurare il modem con YAST.....alla voce "rilevazione modem" tutto si impalla. Ho provato a fare il tutto con altre distro Live, ma nulla, stesso problema.

secondo voi che può essere? é effettivamente possibile che possa essere stato il modem? o ho sbagliato qualcosa io ?
ah...dimenticavo, essendo che sto smanettando su Linux x capirlo, in 4 gg avrò installato e reinstallato almeno 10 volte il S.O. sia riformattando che facendo aggiornamento.


Grazie a tutti per l'aiuto

:doh: