View Full Version : Palestra....
loreluca
04-01-2006, 08:48
Chi mi spiega qualche esercizio per la parte interna del pettorale? Perché ai lati il muscolo è ben sviluppato, ma nella parte interna (sullo sterno per intenderci) è carente...
Considerate che ho solo una panca, un bilancere, 2 manubri e un po' di pesi...
E l'allenamento lo faccio tutto in casa, visto che non riesco ad andare in palestra :muro:
Chi mi spiega qualche esercizio per la parte interna del pettorale? Perché ai lati il muscolo è ben sviluppato, ma nella parte interna (sullo sterno per intenderci) è carente...
Considerate che ho solo una panca, un bilancere, 2 manubri e un po' di pesi...
E l'allenamento lo faccio tutto in casa, visto che non riesco ad andare in palestra :muro:
I pettorarli non è che sono divisi parte interna e parte esterna ma bensi è tutto un muscolo quindi quando lo si allena lo si sforza tutto, ora che tu hai i pettorali piu accentuati verso l esterno è un fatto di costituzione non tutti siamo uguali cmq personalmente ti consiglio variare qualche volta con gli esercizi che sono sempre i classici con bilancere e manubri
Ciao :D
loreluca
04-01-2006, 18:32
I pettorarli non è che sono divisi parte interna e parte esterna ma bensi è tutto un muscolo quindi quando lo si allena lo si sforza tutto, ora che tu hai i pettorali piu accentuati verso l esterno è un fatto di costituzione non tutti siamo uguali cmq personalmente ti consiglio variare qualche volta con gli esercizi che sono sempre i classici con bilancere e manubri
Ciao :D
non avresti qualche esempio di esercizio oltre ai soliti:
- Panca piana con manubri o bilancere
- Pullover
- Croci coi manubri
- Panca inclinata
HELP :confused:
Don Quitter
04-01-2006, 21:57
Quì se ne parla
http://www.caledfwylch.com/Pettorali-personalizzati.htm
Comunque in effetti il petto è un muscolo solo, non è che puoi far crescere una parte a scelta. Lavora sulla massa, quando sarà il momento della definizione vedrai finalmente il tuo petto "spaccarsi"
loreluca
04-01-2006, 23:28
Cosa sarebbero i DIP??? non trovo info....
Don Quitter
05-01-2006, 00:42
Cosa sarebbero i DIP??? non trovo info....
Flessioni alle parallele.
- Pullover
- Croci coi manubri
- Panca inclinata
Li hai gia detti tutti tu , io personalmente faccio panca piana con bilancere e manubri con aperture laterali
Ottimo anche l esercizio come stavate dicendo con le parallele tanto per variare.
Ma possibile che nessuno faccia mai le gambe che secondo me sono importantissime sia per il fiato che per la resistenza potenza fatevi un po di SQUAT per la miseriaccia :D
loreluca
05-01-2006, 11:34
Li hai gia detti tutti tu , io personalmente faccio panca piana con bilancere e manubri con aperture laterali
Ottimo anche l esercizio come stavate dicendo con le parallele tanto per variare.
Ma possibile che nessuno faccia mai le gambe che secondo me sono importantissime sia per il fiato che per la resistenza potenza fatevi un po di SQUAT per la miseriaccia :D
Non ho l'attrezzatura per fare squat in casa! :O
ma perchè non capisco nulla di quello che dite??? :cry:
Non ho l'attrezzatura per fare squat in casa! :O
Non hai il bilancere?
Triple H
05-01-2006, 14:15
- Pullover
- Croci coi manubri
- Panca inclinata
http://exrx.net/Lists/ExList/ChestWt.html#anchor165455
OverdeatH86
08-01-2006, 13:36
allora x i pett nel punto dove dici te...t sconsiglio d fare la panca,anke l'impugnatura stretta nn serve a un tubo x la parte in mezzo dei pett...l'imp stretta fa solo scoppiare i tricip...magari cm primo es t consiglio d fare panca a 30 gradi xo con i manubri a rotazione ke lavori gia piu interno della panca vera e propria...poi potresti fare i cavi è un po diff da spiegare ma c provo...allora t metti in piedi cn il busto legg inclinato in avanti,le braccia diritte davanti a te orizz al terreno e con i cavi apri e kiudi,xo ce 1 barbatrucco...qando hai kiuso le braccia i cavi devono avere un angolo d 90gradi cn le tue braccia in modo ke il peso max sia qando le braccia le hai unite ossia nel momento d maggior contrazione....x la pullover io faccio 1 pullover di secondo livello ossia è cme la classica ma mi attacco dei cavi all'altezza dei gomiti in modo ke devo far forza a tenere kiusi i gomiti x vincere la forza esterna in qesto modo diciamo ke fai un doppio lavoro(l'imp è tenere le braccia parallele) :)
aLLaNoN81
08-01-2006, 14:50
- Pullover
- Croci coi manubri
- Panca inclinata
Il pullover se fatto correttamente non è un esercizio per il petto ma per il dorso :stordita:
Per far lavorare un pelo di più la parte interna puoi provare a fare le croci ruotando i manubri in chiusura, cioè quando sei nella parte finale della spinta ( quindi con le braccia in alto) ruoti i palmi verso di te. Altre cose con il materiale che hai a disposizione le vedo difficili purtroppo...
Comunque prova a postare anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941
Sicuramente verrà qualche altra idea a qualcun altro :)
aLLaNoN81
08-01-2006, 14:52
allora x i pett nel punto dove dici te...t sconsiglio d fare la panca,anke l'impugnatura stretta nn serve a un tubo x la parte in mezzo dei pett...l'imp stretta fa solo scoppiare i tricip...magari cm primo es t consiglio d fare panca a 30 gradi xo con i manubri a rotazione ke lavori gia piu interno della panca vera e propria...poi potresti fare i cavi è un po diff da spiegare ma c provo...allora t metti in piedi cn il busto legg inclinato in avanti,le braccia diritte davanti a te orizz al terreno e con i cavi apri e kiudi,xo ce 1 barbatrucco...qando hai kiuso le braccia i cavi devono avere un angolo d 90gradi cn le tue braccia in modo ke il peso max sia qando le braccia le hai unite ossia nel momento d maggior contrazione....x la pullover io faccio 1 pullover di secondo livello ossia è cme la classica ma mi attacco dei cavi all'altezza dei gomiti in modo ke devo far forza a tenere kiusi i gomiti x vincere la forza esterna in qesto modo diciamo ke fai un doppio lavoro(l'imp è tenere le braccia parallele) :)
Ha appena detto che non può andare in palestra, la vedo difficile che abbia i macchinari con i cavi a casa :asd:
Don Quitter
08-01-2006, 15:03
Il pullover se fatto correttamente non è un esercizio per il petto ma per il dorso :stordita:
...
Veramente il pullover si fa sia per il petto che per il dorso. Sono differenti l'impugnatura, il movimento e l'inclinazione della panca.
aLLaNoN81
08-01-2006, 15:12
Veramente il pullover si fa sia per il petto che per il dorso. Sono differenti l'impugnatura, il movimento e l'inclinazione della panca.
L'unica maniera per far si che il pullover sforzi decentemente il petto è farlo sulla panca declinata ma anche lì si tirano in ballo troppi muscoli oltre il petto per considerarlo un esercizio efficace...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.