View Full Version : Perso Account Amministratore..aiuto !!!
Spero di avere un'aiuto............................................ :cry:
Bene il mio problerma è il seguente:
Ho messo per la prima volta l'Account in windows XP pro (x problemi con mio figlio che mi incasinava il compiuter) dopo avermi chiesto una password (che ho regolarmente inserito) windows (con una dialog box) mi ha detto che avrei dovuto (prima di inserire nuovi account) creare l'account amministratore.
Ho cliccato OK sulla dialog box, e ne ho creata una chiamandola Amministratore e successivamente x mio figlio ho attivato l'account Guest.
Riavviato il compiuter, stupito, non ho visto la richiesta dei diversi account creati, ma da quel momento non ho potuto tornare più sull'account creato con la password iniziale.
Ne ho subito creata un'altra, poichè avevo in quel momento, i controlli da Amministratore del sistema, ma non sono più riuscito ad entrare nel Document and Settings del disco C: e quindi nella schermata del desktop che avevo con tutti i file e cartelle. :mc:
Come posso fare x ripristinare il tutto e recuperare i file e le cartelle memorizzate ?. :help:
Vi ringrazio in anticipo x l'eventuale soluzione.
Saluti.
TnS|Supremo
04-01-2006, 01:49
Scusami ma non ho ben capito il problema, praticamente all'avvio non ti fa scegliere con quale account entrare e ti entra direttamente in nel 2° account di amministratore che hai creato??
Ciao,
questo è uno dei metodi, ma ce ne sono anche altri:
Per XP Home:
avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore
Per XP Pro:
diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione
Fatto questo cliccare col destro sulla cartella inaccessibile e selezionare Proprietà -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario e qui aggiungere e selezionare il vostro nome utente o Administrator, checkare Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermare e dare OK.
Scusami ma non ho ben capito il problema, praticamente all'avvio non ti fa scegliere con quale account entrare e ti entra direttamente in nel 2° account di amministratore che hai creato??
Solo la prima volta non mi ha chiesto la psw x entrare, dopo il riavvio (la seconda volta) mi ha fatto vedere correttamente i due Account utente (le icone su schermata blu)- Amministratore e Guest - ma da allora dall'account Amministratore non accedo più alla cartella (di C:Windows/Documents and Settings, dove sono collocati i file e cartelle che avevo nel desktop precedente), non mi permette l'accesso anche se ho i privilegi di amministratore.
In pratica si può togliere i due account e tornare al vecchio desktop ?
Spero di essere stato esauriente.
Ciao
Ciao,
Per XP Home:
Per XP Pro:
diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione
Fatto questo cliccare col destro sulla cartella inaccessibile e selezionare Proprietà -> Protezione -> Avanzate -> Proprietario e qui aggiungere e selezionare il vostro nome utente o Administrator, checkare Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella.
Confermare e dare OK.
Stasera al rientro dal lavoro provo come mi hai scritto, ma ho già provato ad acconsentire l'accesso e condividere la cartella, ma mi risponde che non posso poichè non ho l'accesso.
Comunque grazie intanto...
ciao
mi inserisco per chiederti una cosa wgator, abile recuperatore di pw smarrite:
per recuperare la password di un account andato perso ma memorizzato in ofrma cifrata (pallini) nella memoria del router cosa è meglio usare?
Ciao,
se ti riferisci alla password di windows, prova ad aprire il file SAM (in system32\config) con SAMinside (google) e avvia un brute force. Di solito la becca in 2/3 minuti perchè molti non hanno tanta fantasia con le password :D
Se invece sono stati bravi e fantasiosi, (password complesse anzichè il nome del gatto) con un P4@3GHz normalmente si beccano 4 account in 30/40 minuti
Per le password di outlook & c, meglio usare Cain.
Io mi sono creato un CD di avvio basato su BartPE WinPE con tutti i programmini necessari... i distratti sono tanti :p
Disclaimer per tutti coloro che leggono:
Severissimamente vietato tentare di scovare le altrui PW, anche quelle di sorelle e amici, è un reato con rilevanza penale
Queste indicazioni valgono solo per chi ha smarrito la propria password
memorizzato in ofrma cifrata (pallini) nella memoria del router cosa è meglio usare?
Scusa, mannaggia la fretta... avevo letto male, :( anche perchè il topic riguarda windows...
Non so di quale apparecchio si tratta ma nella maggior parte dei casi, è sufficiente fare un backup delle impostazioni del router ed aprire il file con il notepad. Normalmente trovi la password non criptata dentro quel file. Provato con: Netgear, D-Link e Digicom
Ecco:
requires authentication"=1
[100005]"User Name"=wgator
[100006]"Password"=test
#< Send E-Mail alerts immediately >
# 0:off 1:on
[100101]"If a DoS attack is detected"=1
[100102]"If a Port Scan is detected"=0
[100103]"If someone attempts to access a blocked site"=0
# 0:None 1:When Log is Full 2:Hourly 3:Daily 4:Daily
[100104]"Send Logs According to this Schedule"=3
[100105]"Send mail when Log is Full"=0
# 0:Sun ~ 6:Sat
[100106]"Day"=
# 0 ~ 24
[100107]"Hour"=9
#< Set Password >
[110001]"Username"=admin
[110002]"Password"=test # 0 ~ 99
[110003]"Login times out"=5
#< WAN Setup >
[120001]"Connect Automatically, as Required"=1
# 0:off 0:on
[120002]"Port Scan and DOS Protection"=1
[120003]"Enable DMZ Server"=1
[120004]"DMZ Server"=192.168.0.30
[120005]"Respond to Ping on Internet WAN Port"=0
[120006]"MTU Size"=1500
#< Dynnamic DNS >
[130001]"Use a Dynamic DNS Service"=1
[130002]"Host Name"=wgator.dyndns.org
[130003]"User Name"=wgator
P.S.
le faccine che ridono non le ho messe io... sono state interpretate così dal form del forum
Ciao,
Per XP Home:
Per XP Pro:
Confermare e dare OK.
Allora sono qui.........
ho attivato la modalità provvisoria e devo dire che sono riuscito ad accedere al mio vecchio account (dopo aver inserito la psw originale).
Ho trovato l'account amministrator nascosto e finalmente sono riuscito ad accedere alla cartella documenti e tutto il resto.
Ti ringrazio infinitamente mi hai salvato......................................fà piacere sapere che c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare chi come me, non sà destreggiarsi adeguatamente,
grazie ancora ciao e :) :D ;)
Scusa, mannaggia la fretta... avevo letto male, :( anche perchè il topic riguarda windows...
Non so di quale apparecchio si tratta ma nella maggior parte dei casi, è sufficiente fare un backup delle impostazioni del router ed aprire il file con il notepad. Normalmente trovi la password non criptata dentro quel file. Provato con: Netgear, D-Link e Digicom
lo so, :ave: il thread riguardava windows ma col router pensavo di starci un po' dentro, aprire un nuovo topic mi sembrava dispersivo visto che sempre di recupero account si trattava.
so anche che il netgear ed altri router hanno la sbadataggine di backuppare i dati in forma non cifrata, ma il router di cui parlo è uno zyxel 650R-31 e l'account è quello x collegarsi al provider eutelia: al 90% dovrei riuscire col backup ma se nel malaugurato caso non dovessi recuperare i dati di accesso verrei inseguito da 3 persone :incazzed: e non è una bella cosa, specie in questa stagione... :D
Ciao,
Naturalmente, dal momento che ora il collegamento funziona perchè la pw è memorizzata nel router, non è il caso di fare esperimenti con lo Zyxel; conviene forse cercare di estrarre la PW dal suo back-up quindi provare se funziona la connessione con un altro modem :p
purtroppo non ho mai avuto l'onore di litigare con quel modello Zyxel... Se ho capito bene dovresti recuperare la password d'accesso per il provider Eutelia (anche con questo non ho avuto incontri ravvicinati) però i "miei" distrattoni che hanno perso le password di tin.it ne hanno avute di nuove dall'ISP
il problema è che devo "rimettere a nuovo" una rete aziendale e devo partire proprio dal router a cui fa capo: aggiornare il firmware, che è vecchio di 3 anni, e ripristinare tutte le impostazioni in modo adeguato, visto che è sempre stato lasciato tutto di default o in modo improprio:
il problema è che chi ha registrato l'account e installato il tutto ora non è più reperibile e i dati cartacei sul contratto con eutelia chissà dove sono stati messi: sono stati cercati avanti e indietro ma non si trovano: mi domandavo solo se, all'occorrenza, uno dei programmi citati in alto mi poteva essere d'aiuto, non potendo lasciare la rete isolata nel cercare di recuperare l'accesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.