View Full Version : Computer Nuovo... Help!!!
Devo farmi entro pochissimi giorni un pc nuovo... e mi farò sicuramente un Athlon 64...
Non mi interessa più l'overclock come visto in precendenza, e più risparmio meglio è (certo, non è che per risparmiare 50 euro mi prendo una schifezza).
Mi devo fare
Cpu
MB
Ram
Case (con poche ventole ma grandi tipo 12x12), possibilmente big tower.
Cosa mi consigliate?
Cosky.
Devo farmi entro pochissimi giorni un pc nuovo... e mi farò sicuramente un Athlon 64...
Non mi interessa più l'overclock come visto in precendenza, e più risparmio meglio è (certo, non è che per risparmiare 50 euro mi prendo una schifezza).
Mi devo fare
Cpu
MB
Ram
Case (con poche ventole ma grandi tipo 12x12), possibilmente big tower.
Cosa mi consigliate?
Cosky.
uso?
budget?
venice 3200+ o opteron 146
asrock dual-SATA 2
2x512 mb ddr 400 (a-data, s3, vedi te..)
:)
asrock dual-SATA 2
meglio se prende il 3000 del 3200 ;)
piottocentino
04-01-2006, 09:30
meglio se prende il 3000 del 3200 ;)
calcola che pero nn overclocca....
dicci l'uso che ne fai, anche se un 3200+/opteron 146 vanno benissimo per quasi tutto;)
calcola che pero nn overclocca....
dicci l'uso che ne fai, anche se un 3200+/opteron 146 vanno benissimo per quasi tutto;)
appunto, consideravo proprio quello.. ;)
L'uso che ne faccio è quasi nullo... nel senso gioco a qualche vecchio gioco e uso il pc per internet e programmi semplici...
Il massimo utilizzo che ne faccio è giocare ogni tanto a The Sims 2, usare Autocad a livelli idioti (proprio le basi estreme) e comprimere qualche DVD con Instant Copy 8...
Tutto qui...
Budget non ho un tetto massimo, però meno spendo e meglio mi sento... quindi al rispario (ma come dicevo prima, non voglio risparmiare 50 euro e magari prendere un componente che fa schifo... mi interessa qualche cosa che vada bene).
Di overckoccare non mi interessa...
L'uso che ne faccio è quasi nullo... nel senso gioco a qualche vecchio gioco e uso il pc per internet e programmi semplici...
Il massimo utilizzo che ne faccio è giocare ogni tanto a The Sims 2, usare Autocad a livelli idioti (proprio le basi estreme) e comprimere qualche DVD con Instant Copy 8...
Tutto qui...
Budget non ho un tetto massimo, però meno spendo e meglio mi sento... quindi al rispario (ma come dicevo prima, non voglio risparmiare 50 euro e magari prendere un componente che fa schifo... mi interessa qualche cosa che vada bene).
Di overckoccare non mi interessa...
asrock dual-SATA 2
confermo e sottoscrivo :D
confermo e sottoscrivo :D
a queste condizioni quoto
asrock dual-SATA 2
Ora arrivano i miei dubbi:
Probabilmente non prenderò un opteron, ma un venice... ma perchè Venice? E perchè 3200+? Non posso risparmiare qualche cosa e prendere un 3000+, oppure è di molto inferiore?
Se al posto dell'asrock dovessi prendere una Asus, che ne dite? Comunque del SATA non mi interessa, l'hard disk l'ho comprato da poco ed è IDE...
La Ram prenderò solo 512mb, sicuramente DDR 400, ma perchè optare per una di marca invece di una bulk? C'è molta differenza?
Sono un cacac***i lo so :D
Ora arrivano i miei dubbi:
Probabilmente non prenderò un opteron, ma un venice... ma perchè Venice? E perchè 3200+? Non posso risparmiare qualche cosa e prendere un 3000+, oppure è di molto inferiore?
Se al posto dell'asrock dovessi prendere una Asus, che ne dite? Comunque del SATA non mi interessa, l'hard disk l'ho comprato da poco ed è IDE...
La Ram prenderò solo 512mb, sicuramente DDR 400, ma perchè optare per una di marca invece di una bulk? C'è molta differenza?
Sono un cacac***i lo so :D
perchè si chiama venice? chiedilo all'AMD :D :D
perchè 3200? la differenza con il 3000 è poca però visto che non OC va meglio questo
per la sk madre...puoi prendere l'asus a8ne. noi ti abbiamo detto asrock perchè costava dimeno.
per le ram... prendi due banchi da 512mb che solo 512mb con quella vga, non è il max...spendi di + di 250e per la vga quindi ha bisogno di ram!
brutus89
04-01-2006, 20:20
venice è il nome del core amd ha 512 kb di cache l2. Il 3000+ 3200+ 3500+ 3800+ hanno core venice, cambiano soltanto le frequenze. Tutte le mobo con socket 939 hanno uno o + canali sata ma anche uno ide quindi il problema non si pone. Secondo me meglio se prendi l'asrock ;)
per la ram come già ha detto glazio prendi due banchi da 512 mb così sfrutti il dual channel ed hai un buon quantitativo ciauz
La scheda video già ce l'ho... è una Radeon 9550 256mb...
Per il fatto del dual channel, lo sfrutto anche se prendo due banchi da 256mb?
Oggi sono andato dal negozio dove lo comprerò e mi ha parlato del Sempron... 3100+ e 2800+... costa circa la metà del Athlon, ma come prestazioni, come stiamo?
Sapete anche dirmi un buon case che abbia le sue ventole (almeno 8x8 o meglio 12x12) e alimentatore da almeno 400watt (magari un big tower), non di marca, e che costi tanto?
Per Brutus89:
Perchè è meglio l'asrock?
Ma che sempron. Quando si cambia pc è meglio non risparmiare, altrimenti tanto vale tenere quello che si ha.
Poi ragazzi... vi dico io il suo utilizzo : DC++ -> masterizzatore, teamspeak, Ultima, Revolt. Fine :D
Secondo me il suo XP 1800+ è più che sufficiente e anche cambiando sistema non sentirà la differenza. Diteglielo anche voi :O :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
La scheda video già ce l'ho... è una Radeon 9550 256mb...
Per il fatto del dual channel, lo sfrutto anche se prendo due banchi da 256mb?
Oggi sono andato dal negozio dove lo comprerò e mi ha parlato del Sempron... 3100+ e 2800+... costa circa la metà del Athlon, ma come prestazioni, come stiamo?
Sapete anche dirmi un buon case che abbia le sue ventole (almeno 8x8 o meglio 12x12) e alimentatore da almeno 400watt (magari un big tower), non di marca, e che costi tanto?
Per Brutus89:
Perchè è meglio l'asrock?
per le ram... si dual channel lo fai anche con 256x2 però non ti conviene imho andare su 256x2...il risparmio è minimo rispetto 512x2
per la cpu...il sempron monta una socket 754...a te conviene andare sull'ultima socket sennò se vuoi capire procio un domani devi cambiare anche mobo (tanto lo farai lo stesso perchè ci saranno altre socket però tra un anno potrai fare un upgrade a un 4000 senza spendere capitali)
per il case... centurion 530 con 1 ventola da 12x12 e una opsionale da 12x12.
per l'ali...lc power 550w 40€
ciau
miciopazzo198x
05-01-2006, 08:17
se la skeda video ce l'hai spendi 330/350 per un Amd X2 3800 con 1 giga di ram...
te la cavi con 450 euro e hai un processore che nel mix di uso che fai puo' essere piu' utile (magari anche tra un annetto se cambi l'uso che ne fai)
+ Skeda (madre) Asus A8N-E (che ho letto qua ha problemi con gli Hard Disk Maxtor...anche se non tutti ce l'hanno - come mi ha detto glazio)
se la skeda video ce l'hai spendi 330/350 per un Amd X2 3800 con 1 giga di ram...
te la cavi con 450 euro e hai un processore che nel mix di uso che fai puo' essere piu' utile (magari anche tra un annetto se cambi l'uso che ne fai)
+ Skeda video Asus A8N-E (che ho letto qua ha problemi con gli Hard Disk Maxtor...anche se non tutti ce l'hanno - come mi ha detto glazio)
io per esempio ho l'asua a8n-e e un maxtor da 200gb e fila tutto liscio....
però non nel suo budget non era inclusa la vga, ma cpu -ram-mobo con 400€ di budget.per il 3800x2 non penso che ce la faccia...
miciopazzo198x
05-01-2006, 08:23
Kiedo venia....ma mi sbaglio sempre
dico SKEDA VIDEO al posto di SKEDA MADRE o SKEDA AUDIO...
è che per sceglierla sto impazzendo e appare dappertutto...
volevo dire
+ SKEDA MADRE ASUS A8N-E -.- e non video
Kiedo venia....ma mi sbaglio sempre
dico SKEDA VIDEO al posto di SKEDA MADRE o SKEDA AUDIO...
è che per sceglierla sto impazzendo e appare dappertutto...
volevo dire
+ SKEDA MADRE ASUS A8N-E -.- e non video
ormai sono abituato :D :D :D
hola!
Ma, parlando di prestazioni, ditemi un pò...
1) Il sempron, che costa la metà dell'Athlon, vale anche la metà o ci si avvicina? Ed inoltre, il sempron è sempre 64bit?
2) Da uno slot da 1 gb di ram a due slot da 512mb, sfruttando il dual channel, ho un bell'incremento in prestazioni?
3) Per le schede madri, cambia qualche cosa in prestazioni (AsRock, Asus o Abit)? Oppure come è giustificato la variazione di prezzo?
Comunque il computer lo cambio e me lo tengo almeno 3 anni, quindi non penso per niente ad aggiornare solo cpu lasciando la scheda madre ecc....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.