PDA

View Full Version : Aiutatemi a costruire il pc

killerfabber
04-01-2006, 00:02
Dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di abbandonare l'agp e il socket 754 (che sòla pazzesca)..... :muro:
però mi serve un aiutino, primo perchè di pezzi non ne capisco molto, secondo anche per i prezzi e le sigle , così li mostro al negoziante.
questo è quello che avevo in mente... se c'è qualcosa che vedete di storto ditemelo.

ah dimenticavo... il budget... meno possibile

allora:

cpu: athlon64 3700 (quello con cache 1mb) si chiama san diego? ha l'hyper transport?

mobo: SAPPHIRE PureCrossfire Adv Xpress200P SATA 2xPCI-E oppure GIGABYTE K8N-SLI 939 NForce4-4X 4SATA2 R. 2xPCI-E

ram: 2x1gb ddr2 (devo prendere le 4200 o le 5300????)

sk video: sapphire x1800xl o 7800gt ma non riesco a capire se ci sono reali differenze

hd: 2x maxtor sata2 160gb

notate qualche contraddizione in tutto ciò? avete qualche consiglio da darmi
non esitate
grazie a tutti ;)

daboss87
04-01-2006, 00:41
sì, ha l'ht, tranquillo, tutto gli amd 64 lo hanno!
cm skede madri io ti sconsiglio la sapphire xk non le fa proprio velocissime, sono belle ma non con altissime prestazioni, ti consiglio di + una asus o una dfi, e soprattutto nè sli nè crossfire se non hai intenzione di prenderti 2 schede video. x quanto riguarda quest'ultime non ci sono grandi differenze, l'unica è se usi o meno i filtri xk l'ati da sempre fa un uso molto migliore di essi rispetto alla controparte nvidia.. senza filtri xò quest'ultima se la cava molto meglio.. dipende da te, cmq non cambiano grankè, si parla di max 15 fps su 100 k ti fanno di media! :) x la ram ti illumino k l'amd nn supporta ancora le ddr2, in futuro ma non certo ora, quindi devi rimanere sulle ddr normali (k cmq molte vanno + veloci delle ddr2 k avranno sì + frequenza ma dei timings altissimi), t consiglio delle corsair o delle kingmax se non vuoi spendere eccessivamente e avere cmq delle buone prestazioni, altrimenti se vuoi esagerare ci sono le g.skill, le ocz o le eccezionali Geil OneSeries.. dipende un po' dal tuo budget.. :D

killerfabber
04-01-2006, 09:15
grazie per il consiglio...
nessun altro? ;)

lele980
04-01-2006, 11:08
io aggingerei come scheda madre msi k8n nforce4

senza sli perche a mio avvioso è troppo dispendioso e poko utile se non alle alte risoluzioni

una 7800gt va benissimo, ottima come prezzo prestazioni

inoltre ti consiglio anche le ram crucial ballistix assieme alle gia citate corsair ocz g.skill

mi raccomando a nn fare economia sull'alimentatore che viene spesso preso poco in considerazione ma che alla fine è un elemento fondamentale per la durata della vita del pc

un 500watt di marca buona (enermax tagan coolermaster) va benissimo

daboss87
04-01-2006, 11:26
mi raccomando a nn fare economia sull'alimentatore che viene spesso preso poco in considerazione ma che alla fine è un elemento fondamentale per la durata della vita del pc

un 500watt di marca buona (enermax tagan coolermaster) va benissimo

QUOTO! :D

killerfabber
04-01-2006, 11:34
infatti mi sa che lo sli non lo userò mai :D

per il procio faccio bene?

ChiHuaHua86
04-01-2006, 11:55
il procio amd 3700+ è uno dei migliori in circolazione (ovviamente dopo il 4000+) sale tantissimo in oc anche con raff. ad aria! ottimo per il gaming!