PDA

View Full Version : fatemi capire


Echo
03-01-2006, 22:38
Ho aperto una discussione in cui consigliavo agli altri utenti un sito dove poter vincere, con un po di pazienza, dei cellulari pagando una quota di 30 euro.
Ora voi avete segnalato e chiuso la discussione. Ok.
Chiaramente questo è accaduto perchè qualche "moderatore" ritiene, in base ad un giudizio del tutto soggettivo, che il mio consiglio sia una bufala.
Nella mia discussione segnalavo un sito internet del tutto simile ad un altro in cui tre mesi fa acquistai per la somma di 35 euro un notebook sony vaio.
Non mi pare di aver obbligato nessuno ad iscriversi.
Ho semplicemente trovato il sito e l'ho consigliato ad altri, come qualcuno ha fatto con me precedentemente.
Non mi sento e non voglio assolutamente essere considerato un truffatore da gente che, in qualità di moderatore, tappa la bocca ad altri chiudendo la discussione.
Capisco che questo è un forum non pubblico ma dei moderatori e delle persone che sprecano la giornata a scrivere "SEGNALATO" in giro per il sito.
Credevo fosse possibile aprire discussioni costruttive, con domanda e risposta.
A quanto pare a me è stata tappata la bocca e basta.
Come per dire "Io sono il moderatore e si fa come gira a me!"

Caro moderatore,
se nutri rispetto per gli altri lascia che siano loro a decidere cosa fare di un consiglio. Puoi sicuramente dire la tua ma non credo sia necessario cambiare "www.indirizzoDAmeCONSIGLIATO"
con "www.fateviprendereperilculo.com"
Con questa tua uscita geniale non fai che deteriorare il livello di professionalità del tuo sito.
Credevo che questo sito fosse più aperto alle considerazioni degli utenti, per quanto io penso sia il migliore nel suo genere. Un punto di riferimento per molte persone di mia conoscenza.

A me non piace la gente che impone la propria idea e dice "chiusa discussione".
Ma chi ha detto che il tuo parere sia giusto?

Con questo credo di aver finito.
Mi farebbe veramente piacere ricevere una risposta, ma credo non arriverà.
Grazie ancora per la pazienza e buon lavoro

Davide

lord2
03-01-2006, 23:52
ma daiiiii sono le solite catene di sant'antonio dove a un certo punto la gente che si è fidata resta con un palmo di naso esistono da sempre,e sono sempre state delle gran fregature tranne che per pochi furbi eticamente parlando sono delle chiavate per gli ingenui e sempre eticamente parlando non sarebbero nemmeno da pubblicizzare.stop

teddyfreek79
04-01-2006, 13:09
Mi trovo d'accordo in linea di principio con Echo. Non voglio entrare nel merito della questione, ma, appunto, in linea di principio credo che i moderatori di questo forum sia eccessivamente "veloci" nel chiudere ed (cosa ancor + grave, che mi è successa due volte) eliminare; spesso è sufficiente una segnalazione qualsiasi che la dicussione viene eliminata. Oltretuttto, credo anche che si debba riportare ogni qualvolta la parte di regolamento che viene infranta; casomai la discussione, poi, venga eliminata (che senso ha, poi eliminarla? non basta chiuderla?) non credo sia troppo aspettarsi almeno un pvt con le spiegazioni.

bluelake
04-01-2006, 13:40
Mi farebbe veramente piacere ricevere una risposta, ma credo non arriverà.
spiacete di deludere le tue attese ma la risposta arriva :fagiano:
in questa sezione c'è un thread in rilievo (il link è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=840351 ed era stato riportato proprio nel thread chiuso) che riguarda proprio questo tipo di siti, oltre a varie discussioni sparse nel passato del forum che ne parlavano e che spiegavano la meccanica che sta dietro a tali siti web. Quindi questa è la prima spiegazione per la chiusura. In tutta onestà, noi moderatori come i gestori stessi del sito preferiamo sembrare dei cerberi crudeli anziché lasciar passare su queste pagine qualcosa che possa danneggiare economicamente gli utenti di forum e sito (basti vedere l'impegno che viene messo nelle sezioni mercatino sia informatico che telefonia per averne un'idea); non sempre ci riusciamo perché non siamo onnipotenti, ma facciamo del nostro meglio per riuscirci il più spesso possibile. Per inciso, i cellulari a 39 euro si trovano all'Euronics se uno li vuole... questa è la politica che viene seguita nel forum di Hardware Upgrade: ognuno può valutarla giusta o sbagliata, ma dato che finora ha dato buoni risultati da parte nostra la consideriamo buona e la portiamo avanti.
La seconda spiegazione è più "sottile", ma ha la sua importanza, e si chiama "pubblicità". Perché in tutta onestà nello storico dei tuoi interventi si trova solo della pubblicità ad un certo idea-progress nel 2004 e adesso a questo sito truffaldino dei cellulari a 35 euro. Permetterai che un legittimo sospetto sorga in questi casi e che ci comportiamo di conseguenza, per quanto i thread aperti a solo scopo pubblicitario di siti web vengono comunque chiusi a prescindere in qualunque sezione del forum.