PDA

View Full Version : [Problema] Col processore, forse...

Tydus90
03-01-2006, 21:04
Salve,
ho recentemente rinnovato il mio computer e nonostante tutti i pezzi siano cambiati (TUTTI), mi succede che mi si spegne il pc all' improvviso come se andasse via la corrente ma il monitor rimane acceso.
La cosa mi succedeva anche col vecchio pc e l' ho risolta abbasando la frequenza del processore nel bios (da 1800 hz 1100)

Ora con il pc nuovo non so come poter fare ad abbassare la frequenza nel bios o nel caso non fosse questo il problema non so come risolverlo, magari potete aiutarmi voi.

Qualche indicazione:
-Il pc mi si spegne installando windows xp pro, purtroppo questa è l' unica indicazione che vi posso dare perché non avendo ancora messo il sistema operativo non so dirvi in quali altri casi si spegnerebbe.
-Il vecchio pc mi si spegneva alla disconnessione da internet (adsl libero), durante la pulitura disco e mentre videogiocavo e ascoltando la musica.

Il mio pc nuovo è:

-Pentium 4 3.0 Ghz S775 800 Fsb 2 Mb
-Asus Alife (ed una sigla che non ricordo, comunque è una pci-express, con ram ddr2, 4 slot)
-La scheda video è una Nvidia Geforce 6800 XT

OverClocK79®
03-01-2006, 21:18
ma hai cambiato l'ALI???
hai un UPS???

BYEZZZZZZZZZZZ

dj883u2
03-01-2006, 22:08
Il problema sembra essere L'alimentatore.Che alimentaore hai?
Ciao ;)

Tydus90
04-01-2006, 13:37
Sì l' ho cambiato e dicono al negozio di avermene dato uno adatto alla mia configurazione. Dite che è il caso di tornare al negozio e ricontrollare?

(Non ho ups... cioé, in realtà non so cosa sono ma credo di non averne :D)

brutus89
04-01-2006, 14:07
UPS è l'acronimo di Uninterruptible Power Supply in poche parole è il gruppo di continuità

p.s. ai più esperti...potrebbero essere le temperature?
ciauz