PDA

View Full Version : Problema connessione linksys wag354 con d-link dwl-g122


CapodelMondo
03-01-2006, 20:23
come da titolo il problema si manifesta con quell hw li nella segunete maniera:

Settaggi Router linksys wag354g
ssid: nomessid
tipo di wireless: g-only
wireless channel: 11 - 2,462 ghz
ssid broadcasting: disable

security mode: preshared key
presharedkey: quella che ho scelto_ io :D
group key renewal: 3600 sec
restrict acces: qua ho messo il mac adr della chiavetta d-link

autentication type: auto
ce ne sono altri ma nn so se servono a voi cmq ditemi se volete sapere altro sul router.

la chiavetta la configuro tramite l utility d-link impostando tutto per far coincidere coi settaggi soprwa indicati:

problema il router mi fa vedere la wireless (senza nome ssid visto che il broadcasting è disabilitato) ma nn mi fa entrare, solo se abilito il suddetto broadcasting entro e a volte mi lascia dentro anke se lo disabilito successivamente ad un ingresso effettuato con l opzione abilitata.

Vorrei capire il perchè, odio quando le cose vanno random....avete suggerimenti? ho provato a resettare il router alle impostazioni di fabbrica, ad usare driver della d link recenti, a cambiare chiave usb con una di marca infima. un mio amico con lo stesso router e una chiavetta infima riesce tranquillamente io con la sua stessa chiavetta ho avuto i soliti problemi di ingresso alla katzo...

sono disperato.

Stev-O
03-01-2006, 22:21
è chiaro che l'ssid gleilo devi dare se non lo fai trasmettere (consigliato)
io comunque proverei ad abbandonare l'utility dlink ed ad usare solo i driver & windows zero, mettendo in reti senza fili: nome ssid crittografia wpa psk tkip e poi metterei una chiave e sul router farei lo stesso (sempre wpa psk e stessa chiave)

CapodelMondo
04-01-2006, 08:55
io il ssid lo do alla chiavetta ovviamente ma vorrei disabilitare il broadcasting sul router di tale ssid name. su wpa psk e mac address filter non ci piove, li tengo assolutamente su. ma quel ssid broadvasting che non si può disabilitare mi puzza molto

CapodelMondo
04-01-2006, 10:51
Qualke precisazione in più dopo i primi esperimenti di stamattina:

Avvio pc portatile e ovviamente vede una rete wireless ma nn ci entra.
vado sulle impostazioni del router abilito il ssid broadcasting e il portatile senza toccare ulla entra tranqui tranqui (a volte dava problemi col dhcp ma ora ho messo ip statico). Disabilito il ssid broadcasting, si scollega per una 10ina di secondi poi si riconette con ssid braod. disabilitato.

NOn è lecito pensare ad un difetto di fabbrica? esiste un fw + aggiornato del mio di fabbrica?

Stev-O
04-01-2006, 11:58
si può cercare sul sito...cmq se disabiliti il ssid non è che lo togli semplicemente non lo trasmetti, ma c'e' (un po' come il netbios di xp): in questo caso il nome lo devi scrivere sul pc portatile nelle proprietà connessioni senza fili e dopo dovrebbe andare subito

CapodelMondo
04-01-2006, 12:16
il problema è proprio quello. io voglio fare la cosa manualmente quindi vorrei mettere io il ssid nelle impostazioni della scheda usb. il fattaccio è che se anche lo faccio non entra. ho messo un nome ssid semplice semplice ma se non abilito il ssid broadcasting nn c'è verso. è prorpio ciò che voglio doverlo mettere manualmente e non vederlo trasmesso dal mio router.

la cosa bella è che il mio amico con stesso router, stesse impostazioni di sicurezza va liscio come l olio. pure copn la sua chiavetta ho provato ma lo scherzo è lo stesso.

Stev-O
04-01-2006, 13:01
prova casomai a resettare/riavviare il router o addirittura riportarlo alle impostazioni di fabbrica

CapodelMondo
04-01-2006, 17:41
purtroppo ho già fatto pure quello.
adesso ho ridato indietro la chiavetta e proverò con marca diverse....
sperema ben