Entra

View Full Version : DOVE SCARICO E COME INSTALLO SUSE 10???

XaNtOmA
03-01-2006, 20:02
Raga ho deciso di cominciare con SUSE 10... Però vorrei sapere qualche link da cui posso scaricarlo (in italiano possibilmente) e vorrei qualche dritta sul come istallarlo (con che file system formattare il disco, se casomai devo fare qualche passaggio particolare...)...

Aspetto vostre notizie...

GRAZIE A TUTTI

CIAO

Herod2k
03-01-2006, 22:28
Il 99% delle distro linux sono multilingua, quindi non ti preoccupare, per i link usa il cerca del forum, ne troverai in quantità industriale.

E se non trovi nulla (cosa impossibile), dai un'occhiata qua:
http://www.opensuse.org/Welcome_to_openSUSE.org

XaNtOmA
04-01-2006, 14:10
Ho trovato questo link (http://www.novell.com/products/suselinux/downloads/ftp/mirrors_isos.html#europe). All'interno ci sono i link per il download divisi per nazione! In ITALIANO porta solo la versione su 5 cd. Scarico questa, che dite?

P.S. per quanto riguarda i driver dite che avrò problemi? Mi riferisco ai driver della mobo perchè come periferiche esterne non credo che ci collegherò nulla! Avrò solo tastiera e mouse cordless..

yssj485
04-01-2006, 14:20
mha io ho preso la versione dvd dal primo sito tedesco ( mi andava a 600 Kb/s )

XaNtOmA
04-01-2006, 14:29
mha io ho preso la versione dvd dal primo sito tedesco ( mi andava a 600 Kb/s )

Ed è anche in italiano? Se mi dici che va bene prendo quella...

yssj485
04-01-2006, 14:53
è in tutte le lingue..

ad andare bene immagino vada bene visto che sono uguali la versione cd e dvd tranne se non sbaglio che esiste anche la versione dvd 64 bit oltre che 32

Herod2k
04-01-2006, 14:56
Ed è anche in italiano? Se mi dici che va bene prendo quella...
All'interno ci sono i link per il download divisi per nazione! In ITALIANO
ma che parlo arabo???!!!
Il 99% delle distro linux sono multilingua

XaNtOmA
04-01-2006, 15:47
ma che parlo arabo???!!!

Il 99% delle distro linux sono multilingua

Resta sempre un 1% se la matematica non è un opinione... :D
Se proprio devo scaricare 4GB di roba vorrei essere siciuro al 100% che sia effettivamente quello che cerco e non scaricare tutto e poi magari accorgermi che qualcusa non va e quindi rimettermi a scaricare altri 4GB...
Non mi costerebbe nula farlo ma sarebbe una eventuale perdita di tempo del tutto inutile...