View Full Version : montare processore...
rinosan_76
03-01-2006, 19:34
Ciao a tutti... HO comprato da Ebay una scheda madre come funzionante. La scheda ha sia audio che video che lan integrate. Precedentemente avevo comprato un AMD Athlon 950MHz che un mio amico ha testato e mi ha detto essere funzionante. Ho montato i 2 pezzi assieme, ma non vanno. Allo start si accendono le luci della tastiera e poi si spengono, ma il monitor non da segni di vita... non entra manco nella visualizzazione iniziale. Che cosa può essere? ho provato anche con una scheda video AGP, ma non cambia nulla.
Grazie
Rino
Che scheda madre è? Dacci più dettagli, hai la possibilità di usare un altro processore? E' possibile che non si avvii perchè non riconosce la cpu.
Verifica inoltre di aver inserito bene ram e scheda video. Lo speaker emette qualche suono?
il dissipatore è montato bene e con la pasta termica?
hai fatto il clear cmos?
rinosan_76
04-01-2006, 13:15
...allora: la mobo è una PCCHIPS M810L SOCKETA (così m'hanno detto, perchè sulla scheda non c'è scritto) ed è una microATX
Il processore è un Athlon 950 ed un Duron 900 (che però non dovrebbe funzionare)
La mobo ha tutto integrato tranne la ram, ma ne ho provato 3 banchi diversi 2 dei quali su altri sistemi funzionavano.
Lo speacker (se montato correttamente) non emette suoni.
Il tutto sembra morto se non fosse che parte la ventola della CPU e si accendono i 3 led sulla tastiera.
rinosan_76
07-01-2006, 02:58
uppo
le ram non devono esser oltre 133 (controlla le tue che sono)
la scheda madre ha un controller video integrato quindi se tu hai messo una scheda agp video togliela e prova a vedere se si vede con il chip integrato.
PC CHIPS.... scusa una domanda, quanto ti è costata questa scheda madre ? :mbe:
rinosan_76
07-01-2006, 13:03
la ram l'ho provata sia da 100 che da 133. Ho provato la scheda sia con scheda video integrato che senza.
La scheda l'ho pagata 20Euro spese di spedizione incluse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.