View Full Version : Aiuto scuola: SNA, TCP/IP, OSI
Tabbozzo87
03-01-2006, 20:23
Ragazzi dove posso trovare info sui modelli del titolo?
Specialmente lo SNA, non trovo Nulla...
Almeno sui livelli vi prego...
Grazie in anticipo...
ma scusa il tcp/ip è un livello dello stack OSI :confused:
A vida è samba
03-01-2006, 20:30
Mi sa che non sia la sezione adatta.
Posterei in quella sulle reti ;)
Ducati 998
03-01-2006, 20:30
ma scusa il tcp/ip è un livello dello stack OSI :confused:
Veramente il Tcp/Ip sonu 2 livelli separati... Volgarmente sono sempre chiamati assieme però non fanno un unico livello!!
Io mi ricordo solo che l'OSI prevede 7 livelli (e poi mi ricordo che sono tutti definiti a livello generico senza entrare nello specifico del protocollo) mentre per esempio la struttura di rete attuale, così come l'ho studiata, è composta da 5 livelli.. di + non so.
Lo SNA proprio mi è nuovo :eek:
A vida è samba
03-01-2006, 20:31
:nonsifa: pensa che è fondamentale a livello aziendale :O
Ducati 998
03-01-2006, 20:41
:nonsifa: pensa che è fondamentale a livello aziendale :O
Sto rimediando...
http://en.wikipedia.org/wiki/Systems_Network_Architecture :D
Veramente il Tcp/Ip sonu 2 livelli separati... Volgarmente sono sempre chiamati assieme però non fanno un unico livello!!
Io mi ricordo solo che l'OSI prevede 7 livelli (e poi mi ricordo che sono tutti definiti a livello generico senza entrare nello specifico del protocollo) mentre per esempio la struttura di rete attuale, così come l'ho studiata, è composta da 5 livelli.. di + non so.
si si so che son 2 livelli separati solo che non vedevo il nesso tcp-ip-sna, di cui l'ultimo mi giungeva veramente nuovo :eek:
bluelake
03-01-2006, 21:34
Mi sa che non sia la sezione adatta.
Posterei in quella sulle reti ;)
penso anche io... visto che il TCP/IP è una di quelle cose per me ostrogote che mi nomina osvi quando vuole mandarmi il cervello in tilt...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.