PDA

View Full Version : MISTERO PER UN ENERMAX 500 LIBERTY RUMORI DI CORRENTE FASTIDIOSI

simog86
03-01-2006, 20:15
Ho acquistato da poco un enermax 500w liberty per circa 2 settimane e andato tutto alla perfezione ma ora succede una strana cosa e non capisco proprio come mai. :confused: :confused:
Ogni tanto mentre sto usando il pc, l’alimentatore inizia a fare il BZZZZZ della correte dalla prese in magnera decisamente anormale per parecchio tempo, ed il rumore decisamente forte e dopo un pò è parecchio fastidioso, poi smette di colpo. :mbe:
E capitato che lo ha fatto per un pò; poi ha smesso da solo mentre usavo il pc, se no ho provato a spegnere il pc, il rumore diminuiva ma rimaneva sempre.
Poi a un certo punto sparisce accendo il pc e non si sente più nessun rumore di elettricità
Sinceramente non so proprio come mai? :wtf: Secondo voi cosa potrebbe essere?
per una cosa simile si riesce per caso a farselo cambiare? Dato che logicamente è in garanzia?

B-jo
03-01-2006, 21:14
Ho acquistato da poco un enermax 500w liberty per circa 2 settimane e andato tutto alla perfezione ma ora succede una strana cosa e non capisco proprio come mai. :confused: :confused:
Ogni tanto mentre sto usando il pc, l’alimentatore inizia a fare il BZZZZZ della correte dalla prese in magnera decisamente anormale per parecchio tempo, ed il rumore decisamente forte e dopo un pò è parecchio fastidioso, poi smette di colpo. :mbe:
E capitato che lo ha fatto per un pò; poi ha smesso da solo mentre usavo il pc, se no ho provato a spegnere il pc, il rumore diminuiva ma rimaneva sempre.
Poi a un certo punto sparisce accendo il pc e non si sente più nessun rumore di elettricità
Sinceramente non so proprio come mai? :wtf: Secondo voi cosa potrebbe essere?
per una cosa simile si riesce per caso a farselo cambiare? Dato che logicamente è in garanzia?

io lo ho da pochi giorni e nn lo sento pero' io ho un 400W

kaw
04-01-2006, 12:07
hai provato a cambiare presa di alimentazione (a muro) e il cavo di alimentazione?

kaw
04-01-2006, 12:07
altra prova che potresti fare è connetterlo a una ciabatta filtrata o ancor meglio ad un ups

whitedavil
04-01-2006, 12:10
sicuramente quello che senti tu è l'alimentatore, essendo uno swiching il rumore che senti sono i finali di modulazione della frequenza, Imho non te lo cambiano in garanzia ma tentar non nuoce ;)

Giovanni73
04-01-2006, 13:00
Ciao, volevo farti una domanda sull'alimentatore..i cavi Ethernity in dotazione sono meno rispetto ai connettori presenti sull'ali, giusto? Rimangono due connettori inutilizzabili?
Per il tuo problema, provato a controllare che la presa di corrente sull'alimentatore sia connessa bene con il cavo? Se il problema persiste ed è in garanzia dovrebbero sostituirtelo senza problemi.
Ciao, Giovanni

simog86
04-01-2006, 17:05
ho provato a cambiare il cavo di alimentazione ma non cambia nulla, il rumore ogni tanto continua a farlo..
L'alimentatore è già connesso ad una ciabatta filtrata, e una di quelle per pc con protezioni varie..
si e vero se colleghi tutti i cavi in dotazione rimangono sempre 2 attacchi disponibili sull'alimentatore.
Mi sa che se ricapita, e continua questo problema. E lo fa ancora per 2-3 volte cercherò di farmelo cambiare con un altro alimentatore o cmq lo levo. Perchè sin ora questo enermax non mi ha soddisfatto più di tanto..
pensavo di provarmela con l'alimentatore HIPER TYPE R 580W BLU HPU-4B580-MU e carino e mi ispira fiducia voi che ne pensate?